Il Palmeiras continua a sparare alto per il cartellino del centrocampista. La trattativa avrebbe subito una brusca frenata, con i giallorossi pronti a virare su altri obiettivi.
Potrebbe saltare l’operazione legata a Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000. La Roma, oramai da settimane fortemente interessata al ragazzo, aveva formulato un’offerta da 25 milioni di euro al club brasiliano, trovando in tempi molto brevi l’accordo con il calciatore (pronto a tagliarsi il 10% del proprio cartellino).

Il Palmeiras, celebre per la rigidità nel fare il prezzo per i suoi talenti, non è invece mai sceso dalla valutazione di 30 milioni. Dopo diversi contatti – andati in scena più volte negli scorsi giorni – la trattativa si sarebbe arenata. Il motivo? Le alte richieste di commissioni formulate dalla società sudamericana.
Tra i due roster, secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, ballerebbe una distanza – difficilmente colmabile – di 5 milioni di euro. Frederic Massara, fortissimo estimatore del calciatore ed impegnato in prima persona nell’affare, sarebbe pronto a mollare la presa, virando dunque su altri obiettivi. I giallorossi sono convinti, inoltre, di aver fatto il massimo per provare ad acquisire le prestazioni sportive del venticinquenne.
È doveroso sottolineare che, come espresso fin qui, la pista legata al mediano nato in Colombia non è saltata. L’affare ha però, al contrario di quanto si legge altrove, subito un’importante frenata. Gli spiragli per recuperare i rapporti con il Palmeiras ci sono, ma, come detto, la società con base a Trigoria non si spingerà oltre la proposta formulata.
Calciomercato, cresce l’attesa per Ferguson: le ultime
Se per Richard Rios si va verso la fumata nera (con i giallorossi che potrebbero tornare alla carica per El Aynaouiu del Lens), Evan Ferguson è pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma. L’attaccante irlandese, voglioso e smanioso di approdare nella Capitale, sarà il primo colpo dell’era Gasperini. In giornata sono attese novità importanti, con il Brighton convinto a lasciar partire il centravanti.

Prosegue, intanto, il lavoro di Gasperini al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. La squadra, dopo essersi radunata ieri per il primo giorno di ritiro, continua la preparazione in vista del nuovo campionato. Oggi andrà in scena una doppia seduta d’allenamento. Tutti presenti i convocati dal mister ex Atalanta, eccezion fatta per Gollini (impegnato in una visita per l’idoneità sportiva), Saud (che si aggregherò il 20 luglio) e Pellegrini (alle prese con il recupero dall’operazione al naso).