Calciomercato Roma, Gollini verso l’addio: i dettagli

Il calciomercato della Roma si sta facendo sempre più intenso giorno per giorno, considerando anche il superamento della prima seduta a Trigoria agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, svolta il 13 luglio.

In uscita restano ancora diversi esuberi da piazzare nonostante le numerose e necessarie cessioni atte ad adempiere al settlement agreement con termine ultimo il 30 giugno a cui vanno sommate quelle più recenti di Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov.

Paredes che esulta
Paredes che esulta con la maglia della Roma- DajeRomatv

Tra i calciatori con la valigia in mano risulta esserci anche Pierluigi Gollini, arrivato nella precedente sessione di mercato invernale dal Genoa senza aver però mai esordito in maglia giallorossa, complice anche l’irreale rendimento di Svilar che ha chiuso le porte a un suo qualsiasi potenziale impiego.

Gollini pronto a emigrare verso nord

Le sue ultime esperienze in realità non sono state piuttosto esaltanti, anzi: dopo essere andato via da Bergamo nel 2021 è finito a fare il secondo prima a Lloris nel Tottenham, poi di Terracciano a Firenze, di Meret a Napoli e, dopo un’iniziale scia di ottimismo anche di Leali a Genova.

Pierluigi Gollini a bordo campo
Roma, Gollini già ai saluti: duello per il portiere rivelazione in Serie A – Foto LaPresse (Dajeromatv.it)

Su di lui ha focalizzato l’attenzione la neopromossa Cremonese, come riportato anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X. Il nuovo tecnico dei lombardi Davide Nicola, infatti, è alla ricerca di un nuovo portiere, considerata la possibile partenza di Fulignati verso Empoli.

Le altre operazioni

Non è, ovviamente, finita qui, però, specie per ciò che concerne gli acquisti. I capitolini, infatti, sono molto vicini a Evan Ferguson, prima punta irlandese classe 2004 di proprietà del Brighton, club con cui avrebbero trovato l’accordo per un prestito dopo aver ricevuto il benestare del calciatore, a cui la Roma pagherà interamente l’ingaggio.

Da sottolineare come Ferguson dopo due buone stagioni sotto la guida di De Zerbi, si sia un po’ perso nell’ultima annata, come certificato dalle sole 7 presenze con la maglia del West Ham tra gennaio e maggio, complice anche la rottura del legamento crociato subita nell’aprile 2024 che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la preparazione estiva.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, si continua con insistenza a trattare per Wesley nella speranza di trovare la formula giusta nel minor tempo possibile, e per Lucumì, obiettivo numero uno per rinforzare il pacchetto dei centrali.

A tutti questi nomi va accostato inoltre anche quello di Richard Rios, la cui trattativa si sta ulteriormente protraendo.

Gestione cookie