Maurizio Sarri è stato ricoverato nella giornata di oggi presso la clinica Villa Mafalda in seguito a un malore dopo l’allenamento. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il tecnico biancoceleste ha avvertito un leggero malessere al termine della seduta mattutina svolta nel ritiro estivo. Per precauzione è stato trasportato nella clinica romana per tutti gli accertamenti del caso, ma già in serata filtra tranquillità da fonti vicine al club. “Nulla di grave per Sarri, solo controlli”, ha confermato il giornalista Alfredo Pedullà su X, rassicurando tutto l’ambiente biancoceleste

.
Non è la prima volta che il tecnico accusa lievi disturbi in estate, e lo staff medico ha rassicurato tutti sull’esito positivo degli esami. La Lazio proseguirà il lavoroe l’allenatore toscano sarà presente nel pomeriggio. Sarri è tornato sulla panchina della Lazio con un contratto biennale (scadenza giugno 2027), che prevede un ingaggio fisso di 2,5 milioni di euro netti a stagione.
La Lazio si trova attualmente con il mercato bloccato a causa della mancata ratifica dei nuovi innesti da parte della Covisoc e delle problematiche legate all’indice di liquidità. Una situazione che rallenta ogni operazione e costringe il ds Fabiani a muoversi solo con cessioni importanti o formule creative. Nonostante le difficoltà, il ritorno di Maurizio Sarri è stato voluto fortemente dal presidente Lotito.
Dal 2021 al 2024 Sarri ha guidato la Lazio in 137 partite con 65 vittorie, 30 pareggi e 42 sconfitte, portando la squadra al secondo posto nel 2022/23 e in Champions League.Il suo ritorno è stato vincolato alla conferma di autonomia tecnica e alla costruzione di una rosa competitiva, ma il blocco del mercato sta rendendo le operazioni molto complesse.
Contestazione dei tifosi per l’offerta a Castellanos
Il mercato in uscita continua a far discutere. I tifosi hanno criticato l’offerta iniziale di circa 10 milioni avanzata al Girona per Castellanos, giudicata troppo bassa rispetto al valore del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato esisterebbe già un accordo tra Castellanos e il Flamengo
Castellanos, che in stagione ha collezionato 29 presenze e 10 reti in Serie A , è entusiasta della possibilità sudamericana. Se l’operazione dovesse andare in porto, il Flamengo mettere le mani su un attaccante affidabile e in forma, lasciando la Lazio in cerca di alternative offensive.

Tra i tifosi biancocelesti, però, cresce il malcontento: non solo per l’offerta ritenuta troppo bassa, ma anche per la scelta del club di lasciar partire uno dei pochi attaccanti affidabili della rosa.Se l’operazione andasse in porto, il Flamengo metterebbe le mani su un giocatore già pronto, mentre la Lazio rischierebbe di dover correre ai ripari in un momento delicato della preparazione estiva.