L’eventuale arrivo del centrocampista colombiano comprometterebbe la fumata bianca per il terzino del Flamengo. Il budget, in un periodo storico di restrizioni, non può essere sforato.
Cresce l’attesa per la risposta del Palmeiras all’offerta formulata da Massara per Richard Rios. La trattativa, oramai nata settimane fa, potrebbe essere giunta ad un bivio: ad ore il responso definitivo, con i giallorossi che non faranno rilanci. Il roster capitolino è infatti convinto di aver fatto il massimo per convincere il club brasiliano a lasciar partire il centrocampista (che, intanto, continua a pressare la dirigenza).

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la cifra della proposta romanista per arrivare al talentuoso classe 2000 sarebbe di 25 milioni di euro di parte fissa più bonus. A questa si aggiungerebbe il 10% (dunque 3 milioni circa) del cartellino spettante al calciatore, deciso a tagliarsi una somma ingente pur di approdare nella Capitale.
In un’epoca di limitazioni e restringimenti economici, i giallorossi devono operare in maniera minuziosa, calcolando al centesimo tutte le spese effettuate. Ecco perché, in base a quanto raccolto in questi minuti, l’ulteriore rialzo per accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex Flamengo – in caso di esito positivo dell’affare – escluderebbe le definizione dell’operazione Wesley Franca.
La società rossonera, seguendo il modus operandi del Palmeiras, continua a tenere il punto, non ammettendo sconti per il cartellino del velocista brasiliano. Massara sarà così costretto a fare una scelta importante: a vestire giallorosso sarà solamente uno tra Rios ed il terzino classe 2003.
Calciomercato, pronta la virata su Vinicius Tobias
Sono minuti delicatissimi all’interno della base operativa giallorossa. Dopo settimane di colloqui e valutazioni, il neo direttore sportivo romanista deve prendere una decisione, scegliendo solamente un calciatore tra Wesley e Richard Rios. La selezione, con ogni probabilità, ricadrà sul centrocampista colombiano, smanioso di decollare alla volta dell’Italia.

Come detto precedentemente, in caso di concretizzazione con la società verdeao, Massara sarebbe costretto a mollare definitivamente la presa per il terzino del Flamengo, virando così su altri obiettivi. Tra questi c’è sicuramente Vinicius Tobias dello Shaktar Donetsk, laterale – anche lui – brasiliano e che piace molto all’ex ds di Milan e Rennes.
Nato il 23 febbraio del 2004, il ragazzo di San Paolo consentirebbe ai Friedkin di rientrare all’interno del budget stanziato per la campagna acquisti 2025/2026. L’operazione, infatti, presenterebbe costi considerevolmente inferiori rispetto a quella intavolata con la compagine sudamericana.