Trigoria, si ferma Dovbyk: le ultime

Il ritiro sta entrando nel pieno del suo svolgimento, come dimostrato dalle foto, la Roma già va con i giri del motore al massimo, con Gasp che ha già impresso il suo marchio di fabbrica: il lavoro. Nell’allenamento di ieri si è fermato Artem Dovbyk, il centravanti ha sentito un fastidio muscolare.

Nei prossimi giorni il bomber farà degli accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio, di certo è già un piccolo stop che non ci voleva. Nel frattempo è pronto a sbarcare a Roma nei prossimi giorni Ferguson che andrà a completare il pacchetto offensivo, dando una soluzione in più al tecnico.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk si ferma(DajeRomaTv – ANSA)

 

Per Dovbyk questa sarà una stagione molto importante, tanto che l’ucraino si è presentato al ritiro in forma smagliante, dimostrando subito una buona condizione fisica. Ci vorrà del tempo per far adattare i calciatori alla mole di lavoro proposto da Gasperini, che ora ha come obiettivo quello di mettere benzina nel motore dei suoi ragazzi.

Dalle prime sensazioni non si dovrebbe trattare di nulla di così serio, sicuramente Artem non parteciperà all’amichevole odierna. Oggi il centravanti sarà inventato, in quanto l’unico in rosa è proprio l’ucraino. Oltre a Ferguson l’altro innesto è il giovane Arena, classe 2009, che però vedremo se entrerà subito nelle rotazioni della prima squadra.

Il programma di oggi

Nella mattinata odierna la squadra ha svolto una seduta di allenamento. Nel pomeriggio ci sarà invece l’amichevole con il Trastevere, inizialmente doveva essere a porte chiuse, poi per volere di Gasperini, la partita sarà aperta alla stampa.

Gian Piero Gasperini concentrato sul campo d'allenamento con la Roma
Oggi prima amichevole DajeRomatv.it (Foto dal sito ASRoma.com)

 

L’appuntamento è alle 18:00 al “Centro sportivo Fulvio Bernardini”, sarà un primo test per valutare soprattutto la condizione atletica dei giocatori, che sicuramente saranno appesantiti da questa prima settimana di allenamento. I social già si sono scatenati con vignette e meme ironici sulla corsa all’interno del centro sportivo immortalata nei giorni precedenti.

Gasperini vorrà vedere in partita i suoi ragazzi anche per fare delle valutazioni, con il mercato ancora nel vivo, è importante capire chi farà parte della rosa della prossima stagione e chi no. La curiosità sarà anche vedere se Paulo Dybala scenderà in campo.

Con l’imminente arrivo di Neil El Aynaoui, di Ferguson e di Wesley, la Roma andrà a rimpolpare la rosa, soprattutto il calciatore marocchino e il giocatore brasiliano rappresentano due importanti titolari. L’impressione è che a Trigoria dopo anni di buio e di gestioni scellerate si sia tornati a fare le cose semplici.

Gestione cookie