La Roma ha lanciato ufficialmente la terza maglia. La nuova divisa è un vero e proprio richiamo al passato, con il verde che che celebra storia e innovazione. Notiamo come il richiamo con l’abbinamento cromatico dell’Alba è evidente, una delle tre società che nel 1927 hanno dato vita a Roma. Sul petto torna l’acronimo ASR, che sarà in color oro.
Il nuovo kit inoltre è ispirato alle aree verdi di Roma, con il colletto e le iconiche tre strisce adidas sulle spalle in verde, il logo adidas Originals e il trigramma tradizionale “ASR”. Tutto ciò inserito in un bianco che da risalto ai colori, il pattern della maglia richiama le geometrie dei giardini all’italiana. Valori, tradizione e storia.

Nelle foto di presentazione, oltre ai giocatori, abbiamo appunto dei quadri che rimandano al concept del giardino all’italiana, ma soprattutto la cosa da notare. è l’eleganza con la quale si presenta questo kit. Rimandando quasi a maglie del passato, cosa che sicuramente verrà apprezzata dai tifosi della Roma.
La maglia da anni regala dibattiti accesi tra le persone, per Roma è sinonimo di identità, mai come qui il lancio di una maglia può essere determinate, ricordiamo la “battaglia” dei tifosi per il ritorno al vecchio stemma, tutte iniziative che sono state apprezzate dal tifo più caldo.
“Eleganti in campo, comodi in tutto”
Questa la frase utilizzata come campagna di lancio, difatti è proprio quello che traspare, da questa presentazione. Modelli in prima linea, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, insieme ad altri senatori dello spogliatoio, come Cristante, Mancini, Ndicka, El Shaarawy, Konè, Soulè e Angelino.

La maglia è già presente negli store principali, e se c’ erano stati dubbi sulla seconda maglia, questa colpirà in positivo i tifosi della Roma. Negli ultimi anni, è tornato in auge l’acquisto della maglietta, negli anni di Daniele De Rossi e Francesco Totti, erano loro a “monopolizzare” gli acquisti. Le nuove generazioni invece si rivedono magari in più giocatori, e quindi escluso Dybala, l’acquisto delle maglie è distribuito più o meno in modo equo.
Nella festa dei 98 anni di storia, c’erano maglie di Mancini, Soulè, Pellegrini, Konè, una distribuzione molto più equa. La Roma nel frattempo nel caldo ritiro di Trigoria prepara la prossima stagione, agli ordini di mister Gasperini, che smania per avere acquisti, la società vorrà dargli tutti gli strumenti necessari per competere al massimo in tutte le competizioni, senza spegnere quel sogno che per i tifosi si chiama Europa League.