La Roma ufficializza un altro acquisto del mercato estivo, si tratta dell’attaccante Evan Ferguson. Dopo El Aynaoui e il baby Arena Gasperini avrà a disposizione anche il suo secondo centravanti, che andrà a rinforzare il reparto offensivo. Una scommessa quella dell’irlandese, che viene da due stagioni negative.
Massara ha cercato di dare una svolta al mercato, dopo un momento di stallo, ora bisognerà aspettare Wesley e Ghilardi per terminare la seconda fase del mercato. La Roma è riuscita a prendere tutti i giocatori che aveva in mente e questo sicuramente è merito del lavoro fatto dalla società. Acquisti mirati e sostenibili.

Se si dovessero analizzare solo i nomi, non sono esaltanti, ma sicuramente sono funzionali. Si è andati sulle caratteristiche che richiede Gasp, portando in dote giocatori giovani e pimpanti, definiti così dall’allenatore stesso. La curiosità è tanta, e come dimostrato anche durante la festa per i 98 anni di storia del club, la piazza è pronta per un’altra stagione.
L’entusiasmo è tanto come ogni anno, cosa che lo stesso Ferguson è riuscito a toccare con mano a Ciampino durante il suo arrivo a Roma, accolto da moltissimi tifosi. L’amore incondizionato dei tifosi giallorossi potrà essere una spinta in più, per un giocatore come lui che si vuole rilanciare, magari giocandosi anche il posto da titolare con Dovbyk.
Il comunicato ufficiale
“Evan Ferguson è un nuovo calciatore giallorosso. L’As Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma.

Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre del 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti. Ferguson ha scelto la maglia numero 11. Benvenuto a Roma, Evan!”
Questo il comunicato con cui è stato presentato il giocatore, dai numeri si evince che è un calciatore che ha ottime prospettive, tutte da dimostrare, per la Roma può rappresentare un’ottima scommessa. In attesa delle cifre ufficiali, è sicuramente una strategia di mercato sostenibile, con costi non elevati. Gasperini saprà sicuramente valorizzare il giocatore, sperando che possa trovare una continuità fisica, che negli ultimi anni ha rappresentato un problema per l’ariete irlandese. Oggi dovrebbe effettuare il primo allenamento con la squadra.