La telenovela Wesley è finalmente giunta al termine, con il Flamengo pronto a salutare il terzino dopo l’affondo per Emerson Royal. Gasp finalmente potrà avere una delle sue prime richieste, il giocatore brasiliano diventerà il titolare della fascia destra.
Ieri sera Wesley ha disputato la sua ultima partita contro il Bragantino, match importante ai fini della classifica, dimostrando attaccamento alla maglia data l’emergenza del Flamengo. Wesley è stato protagonista segnando il gol vittoria al minuto 85′. Gol dell’addio, così come ribadito dal suo allenatore Filipe Luis.

Il tecnico del Flamengo alla stampa post partita ha testualmente detto: “è incredibile che un ragazzo delle giovanili, che è stato fischiato e poco rispettato, sia riuscito a superare tutto questo. Ora vale 20 o 30 milioni e può scegliere dove andare. Il merito è suo: ha lavorato duro, ci ha creduto. Se andrà via, posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e auguragli felicità”. Il gol dell’addio? Forse si.
Dichiarazioni queste che fanno intendere una partenza imminente direzione Roma, una vicenda in cui purtroppo la squadra giallorossa ha dovuto aspettare e pazientare. Virare su un altro obiettivo non sarebbe stato possibile vista la richiesta esplicita di Gian Piero Gasperini di volere a tutti i costi Wesley.
Forza, dinamicità e corsa queste le peculiarità del giocatore brasiliano, esterno adatto al calcio moderno. L’unica incognita è il periodo di adattamento che inevitabilmente dovrà affrontare, così come accade per tutti i calciatori che vengono dal Brasile e non solo.
Calciomercato Roma: si lavora per Ghilardi
Wesley è un capitolo chiuso, le cifre dell’affare saranno una parte fissa di 25 milioni più una parte di bonus, che bisognerà capire se sono bonus facilmente raggiungibili o complicati. La Roma investe tanto su questo talento del calcio brasiliano.

Da notare come rispetto agli anni passati il calcio brasiliano abbia fatto uno step importante dal punto di vista economico, con club molto ricchi, se prima conveniva acquistare in Brasile, adesso è sicuramente molto più complicato e esoso.
Massara continua a lavorare su più tavoli, non solo Wesley ma anche Ghilardi è una trattativa in stato avanzato, con la Roma intenzionata a chiudere per dare un difensore in più a Gasp. La Roma sta portando avanti le trattative con il Verona, su una base che si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni più una piccola parte di bonus.
La direzione sportiva, nel caso in cui si chiudesse questo affare tornerebbe ad acquistare in Italia cosa che per la Roma negli ultimi anni era insolito fare, avere Massara come ds inevitabilmente permette di avere più rapporti.