In attesa della definizione dei vari colpi di un calciomercato catalogabile come rivoluzionario la Roma ritrova le proprie momentanee certezze in un calendario estivo piuttosto vario e fitto di impegni.
In preparazione alla prossima stagione, infatti, i giallorossi, già vittoriosi nel primo test contro il Trastevere per 14-0 lo scorso 19 luglio, scenderanno in campo ben cinque volte per affrontare in amichevole altrettanti avversari, alcuni decisamente di alto livello.

In seguito all’inizio del ritiro estivo dello scorso 13 luglio a Trigoria la squadra di Gian Piero Gasperini, che proseguirà nell’attività nel proprio centro sportivo fino al 30 luglio, troverà nel proprio percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato, in programma il 23 agosto contro il Bologna di Vincenzo Italiano, anche squadre “amiche”, tra cui, appunto, il Cannes.
Roma-Cannes: info biglietti
Il 31 luglio, dopo aver affrontato il Kaiserslautern nella sfida in programma dopodomani alle 18 e l’UniPomezia in quella odierna, la Roma affronterà il Cannes, altra società controllata da Dan e Ryan Friedkin, al Tre Fontane, piccolo e caloroso impianto dove sono solite esibirsi la Roma Primavera e la Roma Femminile.

Proprio in merito a questa sfida la società giallorossa ha diramato un importante comunicato concernente la messa in vendita dei biglietti:
“Sarà un test in casa per la Roma, guidata da Gian Piero Gasperini per continuare la preparazione in vista della nuova stagione e anche per aprire le porte al nostro pubblico, dando la possibilità alle famiglie di vivere un pomeriggio giallorosso.
A partire dalle ore 16:00 di oggi, giovedì 24 luglio, e fino alle ore 15:00 di venerdì 25, i biglietti (massimo 2 a transazione) potranno essere acquistati esclusivamente dai possessori dell’abbonamento Serie A 2025/26. Sono previste agevolazioni per gli under 12. Non sarà disponibile il cambio utilizzatore.
L’eventuale vendita libera avrà inizio alle ore 16:00 di venerdì 25.”
Gli altri impegni giallorossi
Non finiscono, ovviamente, qui gli impegni pre-stagionali della formazione di Gian Piero Gasperini che vedranno aumentare di volta in volta il livello e le prestazioni degli avversari.
Il 2 agosto alle ore 18 sarà il momento del “derby” tutto giallorosso con un’altra compagine francese, il Lens, reduce da un ottavo posto in Ligue 1, in terra transalpina.
Gli ultimi due scontri vedranno i capitolini affrontare due club inglesi: l’Aston Villa di Unai Emery, potenziale, temibile avversario avversario anche nella prossima Europa League, il 6 agosto alle ore 20:30, e l’Everton, altra società targata Friedkin e fresca di nuovo impianto casalingo, il 9 agosto alle ore 16.