Saltato il trasferimento alla Cremonese, Gollini è rimasto a Roma, Gasp lo ha escluso dai convocati per la partita di oggi alle 18:00 contro il Kaiserslautern. Il portiere resta in uscita, non rientra nei piani tecnici del mister che ha dato mandato per la ricerca di un secondo portiere.
Sappiamo come Gasperini sia molto netto sulle sue decisioni, in merito alle esclusioni con lui non si torna indietro, tra i due c’era stata una discussione a Bergamo che è terminata con la cessione di Gollini. Il tecnico all’inizio del suo percorso con la Roma vuole evitare gatte da pelare.

Massara è quindi alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Mile Svilar, ancora nomi non sono usciti, la scelta sarà o quella di puntare su un portiere giovane da far crescere con la speranza che possa poi nel momento di un ipotetica cessione di Svilar raccoglierne l’eredità o puntare su un giocatore di maggior esperienza che potrebbe tornare utile anche all’interno dello spogliatoio.
Il secondo portiere eventuale, in virtù del fatto che il primo è un giocatore importante per la Roma, se non il più importante, deve accettare il ruolo marginale che gli verrà assegnato. Dovrà essere brava la Roma a mettere subito in chiaro le cose e non come è stato fatto lo scorso anno con il secondo portiere Ryan, il quale gli era stato assicurato molto più minutaggio.
Oggi vedendo i nomi il secondo portiere è Zelezny, che successivamente con l’acquisto di un secondo portiere scalerà in terza posizione. Sicuramente il ruolo è molto delicato, ipotesi in cui Svilar abbia un raffreddore ci deve essere in rosa un giocatore che sappia dare garanzie.
I convocati per l’amichevole odierna
In porta i convocati di oggi sono appunto: Svilar e Zelezny.
In difesa i convocati sono: Angelino, Saud sempre più in procinto di partire, Rensch, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Kumbulla, Mannini.
A centrocampo: Cristante, El Aynaoui, Baldanzi, Kone, Darboe, Romano e Pisilli.
In attacco infine: Ferguson, El Shaarawy, Soulè e Cherubini.

Tra i convocati non figura il nome di Paulo Dybala, per lui solo semplice gestione programmata, era uscito dall’amichevole con il Pomezia con il ghiaccio sulla coscia, ma non si tratta di nulla di preoccupante, anzi sembra proprio che il numero 21 si sia presentato in ritiro in ottima condizione.
Dovbyk e Salah-Eddine invece sono ancora infortunati e resteranno a Trigoria per cercare di recuperare il più velocemente possibile. Tra i lungodegenti ancora Lorenzo Pellegrini, che ne avrà ancora per un pò.