Continua il lavoro a Trigoria tra nuovi arrivi e amichevoli, la squadra sta rispondendo bene alle richieste di mister Gasperini. Uno dei giocatori che più ha rapito il tecnico per forma fisica e attitudine al suo modo di vedere il calcio è Mario Hermoso.
Il calciatore spagnolo, oggetto misterioso della scorsa stagione, è stato mandato in prestito al Bayern Leverkusen dove inizialmente si era ritagliato dello spazio per poi infortunarsi e finire ai box. Quest’anno è ritornato a Roma ed è sembrato da subito molto performante.

La scorsa stagione senza dubbio ha sofferto di non aver fatto la preparazione con la squadra e si sa quanto questo può influire su un calciatore. Mario era uno dei fedelissimi di Simeone all’Atletico, proprio per il suo gioco aggressivo e fatto di anticipi. Gasp sicuramente è una caratteristica che apprezza di un giocatore. Hermoso potrebbe essere se volessimo fare un paragone il Kolasinc dell’Atalanta.
Inoltre sembra anche migliorato il rapporto con il gruppo, la scorsa stagione infatti Mario non si era integrato benissimo con il resto della squadra, ora già dalle amichevoli, si percepisce un rapporto diverso, con lo stesso giocatore che in campo si fa sentire molto.
L’unico dubbio rimane l’ingaggio, la Roma infatti non vorrebbe privarsene ma se dovessero arrivare offerte irrinunciabili si potrebbero fare delle attente valutazioni. Ritrovare un giocatore così sarebbe un grande valore aggiunto soprattutto per l’esperienza del giocatore che ha calcato i più grandi palcoscenici del calcio mondiale.
Kumbulla in uscita: spunta un nome
Se Hermoso ha convinto Gasp, non si può dire lo stesso di Kumbulla, il calciatore albanese sembra fuori dal progetto, con la società che sta facendo attente valutazioni, il costo a bilancio è di 7 milioni, difficile trovare un acquirente, l’unica soluzione sembra quella del prestito.

Tra i nomi usciti per rimpolpare la difesa, oltre a Ghilardi che verrà acquistato a prescindere da uscite, è quello di Djiku difensore del Fenerbahce. Calciatore di esperienza, trent’anni di nazionalità ghanese, con il contratto in scadenza a Giugno 2026 con opzione di rinnovo per un altro anno. Su di lui ci sono interessamenti anche del Villareal e del Lille.
Ha totalizzato quest’anno 25 presenze di cui 19 dal primo minuto con un totale di minuti giocati di 1627, totalizzando 0 gol. Giocatore di affidabilità, che andrebbe a portare esperienza in un reparto difensivo molto solido. Gasp è solito avere tranne qualche eccezione giocatori di grande esperienza in difesa, proprio perchè lo considera un punto nevralgico del gioco, con l’Atalanta che negli ultimi due anni ha trovato una quadra maggiore.