Roma, tris di cessioni: ecco di chi si tratta

La Roma continua a muoversi sia per quanto riguarda le operazioni in entrata che per quelle in uscita. Se per gli acquisti c’è ancora molto da fare, come sottolineato anche da Gasperini, lo stesso non si può dire per le cessioni.

A quelle numerose e doverose ultimate in ottica Settlement Agreement entro il 30 giugno, infatti, si sono aggiunte quelle di Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov. Il numero di esuberi attualmente in rosa è tutt’altro che elevato, ulteriormente ridotto dalle tre uscite in un colpo solo realizzate nella giornata di oggi.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
“Pensa soltanto alla Roma”: smentita subito la cessione (Ansa) – Dajeromatv.it

Si tratta di una tripla operazione con un unico club beneficiario, vale a dire la Juve Stabia, forte di un quinto posto nell’ultima Serie B e una semifinale di playoff persa contro la neopromossa in Serie A Cremonese. Il club campano, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, si è infatti assicurato le prestazioni a titolo definitivo dei classe 2006 Filippo Reale e Mattia Mannini e del classe 2002 Pietro Boer.

Gli altri nomi in uscita

Tra i calciatori con la valigia in mano risultano esserci Pierluigi Gollini, arrivato nella precedente sessione di mercato invernale dal Genoa senza aver però mai esordito in maglia giallorossa complice il rendimento monstre di Svilar e praticamente ai margini della rosa, Saud Abdulhamid, che sembra non aver convinto Gian Piero Gasperini, e probabilmente anche Anass Salah-Eddine.

Saud esulta dopo un gol
Per il momento la cessione di Saud è bloccata: Gasperini lo vuole valutare in ritiro (DajeRomaTv – ANSA)

Per il terzino arabo classe 1999 arrivato nella capitale praticamente un anno fa per 2,5 milioni di euro dall’Al-Hilal, sembra muoversi qualcosa. Nonostante le sole 8 presenze tra campionato ed Europa League, con anche un gol all’attivo nella vittoria in League Phase per 3-0 contro il Braga dello scorso dicembre, infatti, su di lui sembra esserci l’interesse del Tolosa, club in cui attualmente milita Charlie Cresswell, potenziale obiettivo giallorosso.

Nomi in entrata

Charlie Cresswell, solamente omonimo del decisamente più anziano e bandiera del West Ham Aaron Cresswell, è un difensore centrale inglese classe 2002 di piede destro (nella rosa attuale solo Mancini dispone di questa caratteristica) messosi in luce nell’ultima stagione di Ligue 1 con la maglia del Tolosa, che lo ha acquistato dal Leeds l’estate scorsa per 4,5 milioni di euro, grazie a ben 3 reti e 1 assist, più un altro centro in Coupe de France.

Alexander Djiku, centrale destro francese naturalizzato ghanese classe 1994, per il quale potrebbe riproporsi in inverno lo stesso “problema” di N’Dicka. Passato al Fenerbahce due estati fa dopo aver trascorso tutta la carriera in Francia tra Caen, Bastia e Strasburgo, nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze in campionato sotto la guida di una vecchia conoscenza giallorossa, José Mourinho. Il suo contratto con il club turco scadrà nel 2026 e potrebbe trasformarsi, magari a ridosso degli ultimi giorni di mercato, in un’interessante opportunità.

Gestione cookie