Calciomercato, le ultime su Echeverri: il giocatore ha detto sì

Il mercato della Roma continua tra entrate e uscite, le ultime quelle di Ola Solbakken e di Saud Abdulhamid che faranno spazio per nuovi innesti. Un mercato in cui la Roma già si è avvicinata alla soglia dei 70 milioni di euro. Gasp però ha bisogno di un giocatore rapido di piede destro che possa dare imprevedibilità.

Il nome è quello del talento argentino Echeverri, classe 2006 talento puro che potrebbe essere il vero crack del mercato giallorosso. Se il giocatore è entusiasta nel venire a Roma, il Manchester City che ne detiene il cartellino non vorrebbe far partire il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

Echeverri in azione con il Manchester City (Dajeromatv)

 

Il problema alla base è che il City vorrebbe girarlo in prestito secco al Girona per farlo giocare senza perderne il cartellino. Lato Echeverri, la sua unica scelta è la Roma, tanto che in questi giorni si sta parlando molto di indizi social lanciati dallo stesso calciatore. Il suo obiettivo è quello o di giocare la Champions o l’Europa League.

Massara sta facendo un gran lavoro di pressing per portare il giocatore a Roma, la formula sarebbe quella di un prestito, che consentirebbe alla Roma di risparmiare budget di mercato e investire i soldi in altri ruoli nevralgici. Nel mercato di adesso, sono i calciatori e i procuratori ad avere il coltello dalla parte del manico, ultimo caso che lo testimonia quello di Lookman, questa volta però ciò potrebbe giovare alla Roma forte del si del talento argentino.

Echeverri rappresenterebbe il nuovo corso della società, largo ai giovani con investimenti mirati, che rappresentano però un patrimonio importante. La Roma e il suo direttore sportivo continuano a lavorare senza sosta per cercare soluzioni importanti per Gasp e il suo staff tecnico.

Nuovo nome per la difesa: la situazione

Come riportato da Fabrizio Romano la Roma sta lavorando anche per un colpo in difesa, si tratta di Jan Ziòlkowski, difensore centrale polacco classe 2005 che gioca nel Legia Varsavia. La Roma e l’Udinese avrebbero fatto un’offerta. I costi dell’operazione sarebbero contenuti.

Ziolkowski riceve premio
Ziolkowski nuovo nome per la difesa DajeRomaTv.it

 

L’eventuale acquisto, completerebbe il reparto difensivo, escludendo da quest’ultimo Kumbulla sempre più prossimo alla partenza, Marash non ha convinto Gasperini che ha chiesto un altro giocatore. Ziòlkowski sarebbe un acquisto intelligente, giovane e futuribile.

Un’altra situazione da monitorare è senza dubbio quella di Artem Dovbyk, la Roma lo venderebbe solo a fronte di un’offerta di 32 milioni, che è la cifra di ammortamento. I due nomi per sostituirlo sono quelli di Fabio Silva e di Nicola Krstovìc.

 

Gestione cookie