Il mercato in entrata della Roma ha ancora molto da dire e offrire. Servono nuovi innesti, come specificato a più riprese anche da mister Gasperini, per arricchire una rosa non ancora completa e tangibilmente carente in alcuni reparti per far fronte alle tre competizioni stagionali.
Tra le zone di campo in questione c’è anche la difesa che, nonostante l’arrivo di Ghilardi, sembra avere bisogno di un ultimo ritocco per presentarsi al meglio ai blocchi di partenza il 23 agosto contro il Bologna.

Il tassello mancante in tal senso risponde al nome di Jan Ziolkowski, centrale polacco classe 2005 di piede destro attualmente di proprietà del Legia Varsavia, il cui acquisto aprirebbe le porte all’addio di Kumbulla. I giallorossi hanno già trovato l’accordo con il calciatore, ma non ancora con il club, che ha espresso una nuova richiesta.
Ziolkowski: il Legia vuole di più
In realtà il ds romanista Frederic Massara ha, già da qualche giorno, raggiunto un’intesa di massima con il Legia Varsavia per ciò che concerne le cifre del trasferimento, si parla di 6 milioni di euro +1,5 milioni di bonus, ma ciò che manca per la definizione è l’accordo inerente la percentuale sulla futura rivendita del ragazzo.

Come riportato, infatti, dal giornalista Filippo Biafora attraverso i microfoni di Radio Manà Manà Sport sarebbe volontà della società polacca inserire nella trattativa tale percentuale, assicurandosi in questo modo un potenziale, ulteriore guadagno. Le parti, dunque, sono nuovamente a colloquio per sbloccare l’operazione.
La situazione in uscita
Negli ultimi giorni si sta facendo largo l’ipotesi cessione, come detto, anche per Marash Kumbulla, direzione Cagliari, e Lorenzo Pellegrini, attualmente infortunato, in scadenza di contratto e, di fatto, ancora impossibilitato a svolgere una seduta d’allenamento con il resto del gruppo e, di conseguenza, sotto la guida del neo tecnico Gian Piero Gasperini.
Da tempo sulle sue tracce ci sono i turchi del Trabzonspor, oltre a vari club sauditi, ma la destinazione esotica non sembra attirare il calciatore. Stando alle ultime indiscrezioni qualche club di Premier League si sarebbe fatto avanti per tastare il terreno, tra cui Crystal Palace, detentore della FA Cup e prossimo partecipante alla Conference League, Bournemouth, squadra rivelazione dell’ultimo campionato rimasta orfana di varie colonne portanti tra cui Huijsen, Kepa e, a breve, Zabarnyi, e West Ham, in piena fase di ricostruzione sotto la guida di Graham Potter dopo l’ultima, deludente annata.