Calciomercato, dall’Inghilterra: l’Everton è su Dovbyk

Dall’Inghilterra arriva una vera e propria svolta possibile per il mercato della Roma. Secondo il sito britannico Footballinsider247.com, l’Everton dei Friedkin sarebbe su Artem Dovbyk e la cifra in caso di cessione, come ribadito da questo sito si aggirerebbe intorno ai 37 milioni di sterline.

Il calciatore sarebbe allettato dalla possibilità di giocare in Premier, un calcio sicuramente molto fisico dove però c’è anche più spazio, e le difese non sono così ben organizzate come in Italia. La Roma da questa cessione rientrerebbe dell’investimento fatto un anno fa e potrebbe reinvestire i soldi acquisisti dalla cessione.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk offerta dalla Premier (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sarebbe un’agevolazione da parte dei presidenti che dopo aver praticamente chiuso Grealish vorrebbero regalare un altro colpo ai Toffees. Quindi da un lato acquisterebbero un calciatore per l’Everton, dall’altro agevolerebbero il mercato giallorosso.

Sembra chiaro a tutti ormai che il giocatore ucraino non ha colpito Gasperini anzi, nulla da dire sull’impegno profuso ma Gasp come lui stesso ha ribadito più volte vorrebbe dei rinforzi importanti in attacco. In queste amichevoli si è ancora una volta appurato come fare gol alla Roma sia difficile ( Aston Villa escluso), e di come il reparto di centrocampo sia completo e solido.

L’unica pecca è proprio quella del reparto offensivo, con giocatori in là con l’età, con lungodegenti e con giovani che faticano ad emergere, ad oggi l’unica certezza è Soulè e la speranza si chiama Ferguson, troppo poco per rientrare in Champions o per vincere l’Europa League.

Gasperini ora ha bisogno di certezze, di giocatori pronti che possano subito entrare nelle rotazioni. Lavoro arduo per Massara che si è insediato a Roma poco meno di due mesi fa e ha dovuto fare i miracoli. Come ogni volta purtroppo la Roma sembra in ritardo, nonostante un trium-virato ben composto. Ora a mercato chiuso non si potranno dare colpe a un Ds che ha avuto oggettivamente poco tempo per lavorare.

I possibili sostituti

Da giorni ormai a Roma circolano due nomi su tutti per il ruolo di attaccante centrale, Krstovic e Fabio Silva, caratteristiche diverse, il primo punta vera e propria, il secondo giocatore più duttile che può coprire più ruoli. Se dovesse scegliere Massara non ci sarebbero dubbi, proverebbe a chiudere per Echeverri in prestito e per Krstovic, magari inserendo con una formula particolare Pisilli.

Calciomercato, ore decisive per Krstovic: Dovbyk alla porta – dajeromatv.it

 

Così facendo si potrebbe aprire uno slot in più anche per un altro centrocampista in modo da completare la rosa. Una cosa è evidente Nicolò fatica nei due mediani e allo stesso tempo nel fare il sottopunta. Il suo ruolo congeniale è la mezzala in un centrocampo a 3 cosa che la Roma stando a come ha sempre giocato Gasp difficilmente farà.

Gestione cookie