L’attaccante ucraino ha attirato l’interesse del Villareal, non disposto, però, ad accontentare i giallorossi sulle cifre richieste. A sinistra avanza l’ipotesi Tsimikas.
La fine del calciomercato si avvicina e la Roma di Gasperini deve fare ancora molto. Le cessioni – di capitale importanza per far quadrare conti e bilancio – tardano ad arrivare, complicando così anche le entrate. Da Baldanzi a Pellegrini, passando per Salah-Eddine e Pisilli (che potrebbe andare via in prestito): la rosa andrà sfoltita, con Massara impegnato in una corsa contro il tempo.

Nelle ultime ore il Villareal si sarebbe fatto avanti per Artem Dovbyk, centravanti ucraino partito dalla panchina nell’esordio stagionale contro il Bologna. L’ex Girona non gode di particolare stima da parte del tecnico giallorosso, disposto a lasciarlo partire solo in caso di un sostituto adeguato.
Nei dialoghi tra i club sarebbero però emerse alcune difficoltà: la considerevole distanza tra domanda e offerta starebbe portando ad un naufragio della trattativa, con il bomber in maglia 9 che – almeno fino a gennaio – potrebbe giocarsi le proprie carte nella Capitale.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, oltre alle diverse vedute sul valore del classe 1997, alla base del raffreddamento della pista ci sarebbe anche la paura dei giallorossi di non avere tempo sufficiente per rimpiazzare il ventottenne. I colloqui, dunque, potrebbero presto finire.
Calciomercato, Elmas spinge per andare al Napoli
In attesa della decisione definitiva di Jadon Sancho, sfuma l’ipotesi Elmas per la Roma. Il fantasista macedone, tornato in Germania dopo il prestito al Torino, starebbe spingendo per andare al Napoli. Sarebbe così da depennare un profilo accostato negli scorsi giorni ai giallorossi, sempre alla ricerca di un velocista di piede destro da consegnare a Gian Piero Gasperini.

Come più volte specificato, la pista legata all’esterno di proprietà del Manchester United non è affatto tramontata. Le parti si riaggiorneranno prossimamente, con l’ex allenatore dell’Atalanta che non molla la presa. Diversa, invece, la veduta di Massara: il direttore sportivo romanista avrebbe sondato Tyrique George, giovane classe 2006 del Chelsea.
Con pochi giorni rimasti a disposizione per completare il roster, la società con base a Trigoria deve fare in fretta. Sulla sinistra avanza prepotentemente Tsimikas, con il Liverpool che vorrebbe però cedere il laterale a titolo definitivo. La Roma vorrebbe prelevare il greco con un prestito con diritto di riscatto. Su Baldanzi, invece, resistono le avance di Bologna e Parma, con l’Udinese oramai defilata.