Il calciomercato estivo è ormai alle sue battute finali, la Roma sta cercando soluzioni per accontentare Gasp e completare la rosa. In un mercato difficile per la società giallorossa si sta cercando di fare il possibile, soprattutto sul fronte delle uscite che sono tema delicato per la Roma.
Il primo tema sul tavolo è sicuramente quello di Lorenzo Pellegrini, dopo le parole di Gasperini e di Massara non ci sono più dubbi sul futuro, con la Roma che fino all’ultimo proverà a piazzare il calciatore, rientrato ieri in gruppo. Discorso diverso per Pisilli, che sembra non adatto al modo di giocare di Gasp e quindi una sua partenza in prestito libererebbe uno slot. Nome più caldo quello di Florentino centrocampista del Benfica.

Oltre al discorso Pellegrini che tanto sta a cuore ai tifosi della Roma, l’ossessione di questo calciomercato è diventato l’esterno alto a sinistra di piede destro che possa portare imprevedibilità. Sancho si Sancho no, telenovela durata fin troppo, sembrano ormai sfumate le speranze. La Roma ha virato allora su George, incontrando però un muro del Chelsea soprattutto sul pagamento del calciatore, i Blues fanno una valutazione spropositata del giocatore. Ecco perchè bisogna stare attenti a possibili sorprese.
Con Bailey già preso ma fermo ai box, con un altro acquisto che dovrà arrivare, il sacrificato è Baldanzi, su di lui c’è un forte interessamento del Verona, club con la quale la Roma ha ottimi rapporti. Il giocatore sembra entusiasta della destinazione, ora bisogna trovare una quadra sulla formula del trasferimento. Tommaso sa che a Roma giocherebbe molto poco vista la quantità di giocatori che la Roma ha in quella zona, quasi tutti mancini.
Fascia sinistra che potrebbe invece essere completata con Tsimikas, il Liverpool ha aperto al prestito con diritto, e la Roma forte dell’accordo con il giocatore potrebbe chiudere in qualsiasi momento. Anche qui porte girevoli per uno che viene c’è Salah-Eddine che va, il calciatore non ha mai convinto, ecco perchè un suo ritorno in patria sembra la soluzione più consona.
Rebus Dovbyk: occhio al Milan
Ebbene si, c’è questa possibilità, Artem Dovbyk potrebbe finire al Milan, è una suggestione delle ultime ore, con la Roma che chiaramente si priverebbe del giocatore. Artem non ha rapito il cuore di Gasp anzi, tanto che nell’ultima partita Ferguson ha giocato per più di 70 minuti, dando prova di grande affidabilità.

Il tema centrale resta uno, da capire l’eventuale formula del trasferimento, ma ancora più importante, la Roma deve trovare un sostituto che sia all’altezza della situazione. Anche qui si potrebbe aprire un canale con il Milan, e il nome è quello di Gimènez, giocatore che sicuramente più si adatta alle caratteristiche di Gasperini. Occhio però ad altri nomi.
Insomma ci attendo giorni importanti e frenetici, ogni pista non è da escludere, sapendo anche come lavora Masssara, al quale piace tenere aperti più tavoli per avere maggiori opportunità di successo. Intanto la Roma prepara la sfida di sabato con il Pisa, partita delicata, l’ambiente sarà rovente per il ritorno dopo 34 anni in Serie A.