Pisa-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in tv

La Roma tornerà in campo per la seconda giornata di campionato sabato 30 agosto per affrontare allo stadio “Arena Garibaldi”, dichiarato idoneo qualche giorno fa, il neopromosso Pisa nel tentativo di dare continuità alla convincente vittoria all’esordio contro il Bologna, con l’obiettivo di arrivare alla prima sosta stagionale a punteggio pieno.

Prima e dopo la discesa in campo della squadra la dirigenza, Frederic Massara in primis, continuerà a lavorare sul mercato per arricchire ulteriormente la rosa a disposizione di Gasperini. I principali target in questo senso rimangono Kostas Tsimikas del Liverpool e un profilo offensivo in grado di agire sulla trequarti mancina da affiancare a rotazione a uno tra Paulo Dybala e Matias Soulé (l’affare Jadon Sancho dal Manchester United resta in salita).

Gasperini sulla panchina della Roma
L’ex Roma lo manda da Gasperini: via libera Roma (DajeRomaTv – ANSA)

Lo stesso si può dire del Pisa, reduce dal prezioso e tutt’altro che scontato 1-1 in casa dell’Atalanta nel primo turno, che negli ultimi giorni ha allargato il proprio parco giocatori con gli arrivi di Calvin Stengs dal Feyenoord e Lucas Lorran dal Flamengo, ai quali dovrebbero aggiungersi a breve l’ex Napoli Albiol e il giovane Bonfanti dell’Atalanta, già protagonista in prestito lo scorso anno in B con la maglia nerazzurra toscana.

Pisa-Roma, le probabili formazioni

Il club toscano guidato da Alberto Gilardino tornerà a ospitare i capitolini in un match valido per il massimo campionato italiano a distanza di 34 anni e e 96 giorni: era il 26 maggio 1991, terminato 0-1 con la rete romanista targata Roberto Muzzi.

Di seguito le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici, accomunati da un passato sulla panchina del Genoa.

Gasperini concentrato in panchina con la Roma
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Pisa (3-4-2-1): Demper; Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola. All. Gilardino.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.

Nessuno squalificato. Indisponibili da una parte Esteves, Lusuardi e Vural, dall’altra Bailey e, probabilmente, Pellegrini, tornato in gruppo, ma con un piede e mezzo fuori dal progetto.

Dove vederla

La sfida dell'”Arena Garibaldi” sarà visibile dalle 20:30 sia su Sky Sport che su DAZN e i relativi dispositivi connessi per i clienti delle piattaforme. Nel frattempo domani alle ore 13:45 il mister della Roma Gian Piero Gasperini prenderà parte alla conferenza stampa pre-gara in cui sicuramente regalerà spunti interessanti sia per ciò che concerne la partita sia per quanto riguarda il mercato, la cui chiusura è fissata per lunedì 1 settembre alle ore 20.

Gestione cookie