Dan Friedkin è atterrato a Roma: le ultime

Il presidente è atterrato a Ciampino alle ore 15:00, dimostrazione di come il presidente voglia stare vicino alla squadra in questi ultimi giorni di mercato che saranno roventi. I tifosi conoscendo i loro presidenti si aspettano la “portafogliata” di fine mercato.

Sicuramente nell’ultimo periodo la società ha iniziato a fare scelte ragionevoli, e questo è stato molto apprezzato dai tifosi. La nostra redazione aveva anticipato l’arrivo dei presidenti per gli ultimi giorni di mercato.

Dan Friedkin a Trigoria
Friedkin a Roma (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Secondo quanto riportato anche da Angelo Mangiante, l’arrivo dei presidenti è qualcosa che sia Massara che Gasperini si auspicavano. La domanda sorge spontanea, cose bolle in pentola? Dai Friedkin ci si può aspettare di tutto, anche magari un extra-budget che possa permettere di finire la rosa, con un colpo di qualità.

Sappiamo come la firma dei presidenti sia fondamentale per chiudere le operazioni, l’arrivo di Dan è proprio per accelerare le ultime mosse di mercato. Massara sta lavorando sia in entrata che in uscita, i nomi caldi sono George e nelle ultime ore è uscito il nome di Dominguez. Il mister x è però un opzione da non escludere.

Tema a parte è l’eventuale cessione di Dovbyk che potrebbe aprire nuove strade per la fine del mercato, Gasp vorrebbe in caso una punta forte, oggi in conferenza ha fatto capire come vuole una base di giocatori solidi e intorno giovani da valorizzare. Un nome su tutti accenderebbe la fantasia dei tifosi, e quel nome è Dusan Vlahovic.

Salah-Eddine verso il Psv

La cessione per Salah-Eddine è vicinissima, con il giocatore che è pronto ad andare al Psv, con diritto in prestito di riscatto fissato a 8 milioni. Il giocatore ha spinto fortemente per tornare in Olanda dove si era già messo in mostra. Il calciatore non ha mai convinto a Roma, scelta di un mercato di gennaio scellerato in cui Ghisolfi fece il mercato per quello che sarebbe stato il suo allenatore, ossia Farioli.

Anass Salah Eddine in azione con la Roma
Salah-Eddine verso il Psv (LaPresse) – Dajeromatv.it

Domani sono in programma le visite mediche, poi la firma sul contratto. Assente oggi a Trigoria, come riportato dal Il Tempo. Declinate le offerte di Cagliari e Torino, entrambi erano interessati al classe 2002.

Per Salah-Eddine che va c’è Tsimikas che viene, anche lui in prestito, da capire la formula, se con prestito secco o con prestito con diritto di scatto. Il giocatore ha caratteristiche diverse da Angelino, e potrebbe tornare molto utile. Sicuramente giocherà molte più partite rispetto a Salah-Eddine.

Gestione cookie