Tommaso Baldanzi sembrava ad un passo dal Verona, ma è saltato tutto all’ultimo nonostante la trattativa, come anticipato dalla redazione di Daje Roma Tv, era chiusa. In caso di cessione di Baldanzi era stato bloccato Pessina dal Monza, operazione che si poteva chiudere in brevissimo tempo.
Il direttore sportivo degli scaligeri ha parlato della trattativa rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Gli ultimi giorni di mercato sono sempre abbastanza particolari, un po’ tutti rincorrono i minuti e le ore. Delle operazioni di mercato le avevamo chiuse in settimana, poi volevamo capire se fosse possibile chiudere Baldanzi che poteva essere un valore aggiunto. Nei giorni precedenti c’era una buona possibilità di prenderlo, lui era convinto, veniva volentieri. La notte precedente all’ultimo giorno di mercato c’è stata una dinamica che non riguarda la nostra società e quindi la Roma non ha fatto uscire il giocatore in prestito”.

Quindi come detto dallo stesso Gasperini, la decisione di fermare così il mercato era stata presa dalla domenica notte. La società ha preferito rimanere così in quanto le alternative non erano di grande qualità e non avrebbero aggiunto valore alla rosa.
Gasperini come ribadito, non è rimasto soddisfatto della fine del mercato, si aspettava il famoso sotto-punta di piede destro. Acquisto che sembra essere stato rimandato a Gennaio. Non si vuole rimpolpare la rosa tanto per, ma si vuole dare un vero valore aggiuntivo a una squadra che comunque già sta facendo bene, con due vittorie
Gasp: ora tocca a lui
Gasp è stato chiaro, ora tocca al campo, e sappiamo come lui su questo sia uno dei più forti in Italia se non il più forte. Nelle sue dichiarazioni, lui ha voluto affrontare non solo il tema Baldanzi, ma come obiettivo ha anche quello di rivitalizzare Dovbyk e Lorenzo Pellegrini.

Inoltre come visto dalla lista di ieri, Gollini è stato reintegrato, anche dai video di oggi dell’allenamento, il portiere è tornato ad allenarsi con la squadra. Il rapporto con Gasperini si era incrinato a Bergamo, il tecnico però sembra voler dare una seconda possibilità al giocatore.
Se c’è un allenatore che può veramente valorizzare tutta la rosa, Gasperini è l’ideale, patti chiari amicizia lunga, tutto dipende da come i ragazzi si comporteranno con lui e di come interpreteranno allenamenti e partite. Fino ad ora abbiamo visto il tecnico rilassato, anche perchè per fortuna la Roma non ha mai perso, sappiamo come possa diventare irascibile in caso di sconfitta.