Nizza-Roma: le ultimissime sulle formazioni

A distanza di sei mesi la Roma torna in campo per disputare una gara di Europa League, competizione in cui anche quest’anno punterà ad arrivare fino in fondo. L’ultima uscita europea dei giallorossi, infatti, risale allo scorso 13 marzo in quella sciagurata trasferta di Bilbao, mentre il nuovo percorso che potrebbe condurre all’atto finale di Istanbul inizierà stasera all’Allianz Riviera di Nizza.

I ragazzi di Gian Piero Gasperini arrivano alla sfida con il vento in poppa grazie alla pesante e preziosa vittoria nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri targata Lorenzo Pellegrini. Tre punti che hanno riportato una ventata di ottimismo dopo una settimana in cui a regnare era stato lo scetticismo, dettato dall’inaspettata sconfitta interna con il Torino di Marco Baroni.

Gasperini in panchina
Gasperini dà indicazioni ai suoi durante il derby – Dajeromatv.it

Discorso certamente diverso per quanto riguarda la squadra francese, reduce da un pesante 4-1 nell’ultima giornata di Ligue 1 incassato in trasferta dal Brest, che fa da continuum a un inizio stagione piuttosto claudicante contraddistinto dall’eliminazione al terzo turno dei preliminari di Champions League per mano del Benfica e dai 6 punti raccolti nelle prime cinque giornate di campionato, tutti in casa ai danni di Auxerre e Nantes.

Le ultime di formazione

Rispetto alla stracittadina di domenica Gasperini recupera sia Wesley che Mario Hermoso. Il brasiliano sembra pronto per riprendersi la maglia da titolare, mentre lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina. Possibile riposo per Cristante, Angelino e Ferguson, con conseguente spazio dal primo minuto a Neil El Aynaoui, Kostas Tsimikas e Artem Dovbyk. Dopo i 70 minuti abbondanti nel derby partirà fuori anche Pellegrini, al suo posto pronto Stephan El Shaarawy. Verso la conferma, invece, Gianluca Mancini, Evan N’Dicka, Manu Koné e Matias Soulé.

Gasperini urla dalla panchina
La Roma è già un ricordo, accordo bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

Novità importanti anche per quanto riguarda il Nizza: Terem Moffi e Jonathan Clauss, che sembravano andare verso l’esclusione dai convocati per motivi disciplinari, saranno della partita. Da capire se il tecnico Franck Haise darà loro una maglia da titolare, oppure se li utilizzerà a gara in corso. Presente anche l’ex centrale del Bayern Monaco e assoluto veterano, oltre che capitano, Dante. Da attenzionare anche l’ex Atalanta e Sassuolo Jerry Boga e la qualità del marocchino classe 2000 Sofiane Diop.

Le probabili formazioni

NIZZA (3-4-2-1): Diouf; Peprah Oppong, Bah, Bard; Gouveia, Vanhoutte, Boudaoui, Clauss; Boga, Diop; Moffi. All. Haise.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, El Aynaoui, Kone, Tsimikas; Soule, El Shaarawy; Dovbyk. All. Gasperini.

Gestione cookie