Roma-Inter: le probabili formazioni e dove vederla in tv

La Roma di Gian Piero Gasperini tornerà in campo per la settima giornata di campionato sabato 18 ottobre per affrontare allo stadio Olimpico l’Inter di Cristian Chivu nel tentativo di dare continuità alle cinque vittorie nelle prime sei, consolidando un primato in classifica piuttosto inaspettato ai blocchi di partenza.

Il successo di Firenze ha dato nuova linfa ai giallorossi dopo l’opaco k.o. interno incassato per mano del Lille in Europa League. La magia di Soulé e l’incornata di Cristante hanno permesso alla banda Gasperini di chiudere in vetta alla classifica prima della sosta nazionali: un traguardo che permetterà alla squadra di preparare al meglio il big match contro i meneghini.

I calciatori della Roma esultano dopo il gol di Cristante a Firenze – Dajeromatv.it

L’Inter arriverà all’Olimpico rigenerata dal 4-1 rifilato alla Cremonese nell’ultima giornata, in cui si sono rivisti sprazzi del calcio paradisiaco che ha contraddistinto per lunghi tratti l’era Inzaghi. Il miglior attacco del campionato con ben 17 reti messe a referto sembra, dunque, pronto a dar battaglia alla miglior difesa del torneo, la Roma appunto, forte dei soli due gol concessi nelle prime sei uscite.

Roma-Inter, le probabili formazioni

Pochi dubbi per mister Gasperini, chiamato a sfatare quello che è un vero e proprio tabù contro la sua ex squadra. Pacchetto arretrato composto da Celik, Mancini e N’Dicka, in mediana pronti Cristante e Koné, mentre sulle corsie dovrebbero esserci Wesley e Rensch, in vantaggio sia su Angelino che su Tsimikas. Sulla trequarti spazio a Soulé e presumibilmente Pellegrini che agiranno alle spalle di Dovbyk, favorito su Ferguson.

Gasperini sorride mentre abbandona lo stadio Franchi
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Qualche dubbio in più, invece, in casa nerazzurra dove Chivu dovrà far fronte a un attacco incerottato. Thuram non dovrebbe recuperare, mentre Lautaro Martinez farà rientro solamente venerdì. Scaldano i motori Bonny ed Esposito. Tra i pali Sommer difeso dal tridente Akanji, Acerbi, Bastoni, sulle corsie i soliti Dumfries e Dimarco, mentre in mediana è ballottaggio aperto tra Mkhitaryan e Sucic per affiancare Calhanoglu e Barella.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. All. Chivu.

Dove vederla

La sfida dell’Olimpico sarà visibile dalle 20:45 sia su DAZN che su Sky e i relativi dispositivi connessi per i clienti delle piattaforme. Ulteriori novità e sviluppi si conosceranno nei prossimi giorni quando entrambi gli allenatori prenderanno parte alle relative conferenze stampa.

Gestione cookie