Inter, altro infortunio: salta la Roma

Roma-Inter è ormai alle porte. Solamente tre giorni separano giallorossi e nerazzurri dal tanto atteso scontro dell’Olimpico che vedrà rispettivamente contrapposti la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Sia l’una che l’altra squadra, però, sono attanagliate da corposi dubbi di formazione.

In casa Roma le maggiori incertezze restano legate agli impieghi di Bailey, rientrato in gruppo parzialmente solo oggi, Angelino, assente anche nella seduta odierna per motivi di salute, e Dybala, in ottica 90 minuti. Per ciò che concerne l’Inter, invece, è sorta una nuova problematica oltre al tardivo rientro di Lautaro Martinez dalla nazionale.

Lautaro Martinez tenta di calciare con 3 giocatori della Roma che fanno muro
Lautaro contro la Roma – DajeRomatv.it

Si tratta di Matteo Darmian che ha accusato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra che lo costringerà a saltare il match dell’Olimpico in programma sabato sera alle 20:45. Di seguito il comunicato del club meneghino.

Il comunicato dell’Inter

Matteo Darmian si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate giorno per giorno.”

Marcus Thuram contro il Sassuolo
Marcus Thuram nel match contro il Sassuolo – Dajeromatv.it

L’assenza di Darmian va a sommarsi a quelle di Di Gennaro, terzo portiere, e soprattutto di Thuram, che non ha ancora smaltito i problemi fisici che lo avevano costretto a saltare anche la gara con la Cremonese. Tutti e tre restano anche in forte dubbio sia per la sfida di Champions League con l’Union Saint-Gilloise che per la super sfida con il Napoli del prossimo weekend.

Roma-Inter, parla il grande ex Mkhitaryan

L’ex di turno Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Dazn proprio in vista della sfida dell’Olimpico. Di seguito un estratto delle sue parole.

Roma-Inter è una partita speciale: si vive meglio a Roma o a Milano? Dove si vive in modo più passionale il calcio?
In tutte e due le città si vive bene. Si vive di calcio, che è la cosa più importante: a Roma sono più emozionali, mentre qui a Milano sono più sereni. Sono due cose bellissime. Ho vissuto tre anni bellissimi a Roma e poi qui a Milano, sono contento di essere venuto in Italia ed è stata la scelta più giusta per la mia vita.

C’è anche la Roma per lo scudetto?
Sì, sono sicuro che sono sulla strada giusta. Sono molto forti, fanno vedere come giocano e quanto si sacrificano in campo. Conoscendo Gasperini, che è uno che va fino in fondo, sono sicuro che lotteranno per lo scudetto.

Gestione cookie