Roma-Inter è ormai alle porte. Solamente tre giorni separano giallorossi e nerazzurri dal tanto atteso scontro dell’Olimpico che vedrà rispettivamente contrapposti la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Sia l’una che l’altra squadra, però, sono attanagliate da corposi dubbi di formazione.
Se, per quanto riguarda l’Inter, le maggiori incertezze riguardano principalmente capitan Martinez che rientrerà solamente venerdì in Italia complice gli impegni con l’Argentina, lo stesso non si può affermare per ciò che concerne la Roma, alle prese con diversi nodi da sciogliere.

Il primo riguarda Leon Bailey, non ancora al 100%, mentre gli altri comprendono le condizioni di Angelino e Dybala, in lizza con Dovbyk e Ferguson per una maglia da titolare in qualità di principale riferimento offensivo.
Le novità su Bailey e Angelino
Bailey è sulla via del rientro, per quanto la sua aggregazione completa al resto del gruppo fosse prevista per settimana scorsa. Il giamaicano, infatti, ha svolto parte dell’allenamento odierno insieme ai compagni e, se non sarà sabato, la questione relativa alla prima convocazione si concretizzerà giovedì prossimo per la gara con il Viktoria Plzen.

Chi invece anche oggi non ha preso parte alla seduta è Angelino, alle prese con una bronchite asmatica che presumibilmente lo terrà ai box per l’incontro di sabato. Pronto, dunque, Tsimikas, andato in gol con la sua Grecia in questa pausa nazionali appena conclusa.
Roma-Inter, parla il grande ex Mkhitaryan
L’ex di turno Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Dazn proprio in vista della sfida dell’Olimpico. Di seguito un estratto delle sue parole.
Roma-Inter è una partita speciale: si vive meglio a Roma o a Milano? Dove si vive in modo più passionale il calcio?
“In tutte e due le città si vive bene. Si vive di calcio, che è la cosa più importante: a Roma sono più emozionali, mentre qui a Milano sono più sereni. Sono due cose bellissime. Ho vissuto tre anni bellissimi a Roma e poi qui a Milano, sono contento di essere venuto in Italia ed è stata la scelta più giusta per la mia vita.”
C’è anche la Roma per lo scudetto?
“Sì, sono sicuro che sono sulla strada giusta. Sono molto forti, fanno vedere come giocano e quanto si sacrificano in campo. Conoscendo Gasperini, che è uno che va fino in fondo, sono sicuro che lotteranno per lo scudetto.“