Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma sta valutando l’attaccante Arnaud Kalimuendo in vista della sessione di mercato di gennaio. La società giallorossa ha avviato riflessioni sul reparto offensivo e sta prendendo contatti esplorativi per rinforzare il settore avanzato.
Il club giallorosso ritiene necessario aggiungere un profilo offensivo che possa aumentare soluzioni e pericolosità negli ultimi metri. La squadra costruisce gioco e arriva con regolarità nell’area avversaria, ma fatica a concretizzare e a mantenere continuità realizzativa nell’arco dei 90 minuti. Ecco perché a Trigoria si lavora per inserire un nuovo centravanti in rosa già a gennaio, in grado di portare profondità, fisicità e presenza offensiva. Secondo il Corriere dello Sport, tra le piste monitorate c’è quella che porta a Kalimuendo come possibile alternativa a Joshua Zirkzee, altro nome valutato in passato nei dialoghi interni di mercato. Il francese, classe 2002, attualmente al Nottingham Forest, è un attaccante rapido, potente e con buona esperienza internazionale nonostante la giovane età.

Kalimuendo è cresciuto nel settore giovanile del PSG e si è affermato con il Rennes, dove nelle ultime due stagioni ha segnato 33 gol tra campionato e coppe attirando l’attenzione di diversi club europei. Il trasferimento in Premier League al Nottingham Forest non ha però finora prodotto l’impatto atteso: solo cinque presenze senza mai partire titolare e poco spazio nelle rotazioni. Una situazione che potrebbe aprire alla cessione in prestito nel mese di gennaio.
La Roma monitora con interesse e sta sondando il terreno con una possibile strategia: prestito di sei mesi con diritto di riscatto. I rapporti tra i club sono buoni, anche grazie alla presenza al Forest di Lina Souloukou, oggi dirigente della società inglese dopo il passato recente proprio nella capitale. Non è escluso che Kalimuendo possa vedere di buon occhio la Serie A e una piazza che gli garantirebbe minuti e visibilità, soprattutto in ambito europeo.
Roma–Viktoria Plzen: designato l’arbitro del match
Sarà Halil Umut Meler a dirigere Roma–Viktoria Plzen, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League in programma giovedì alle 21:00 allo Stadio Olimpico. Il fischietto turco, classe 1986, sarà accompagnato da una squadra arbitrale interamente internazionale.

Ad assisterlo ci saranno i connazionali Abdullah Özkara e Bersan Duran come guardalinee, mentre il quarto uomo sarà Kadir Sağlam. Al VAR è stato scelto lo svizzero Fedayi San, affiancato dal francese Jérôme Brisard all’AVAR. Per Meler sarà il primo incrocio assoluto con la Roma e anche con il Viktoria Plzen in competizioni UEFA. Il match si giocherà in un Olimpico atteso vicino al tutto esaurito, con grande atmosfera europea sugli spalti.