Le strade di partenopei e giallorossi sono destinate ad incrociarsi durante il mercato di gennaio
In competizione per i piani alti della classifica, Napoli e Roma guardano al calciomercato invernale con la consapevolezza di dover cercare almeno un paio di rinforzi per soddisfare le richieste di Antonio Conte e di Gian Piero Gasperini. I giallorossi hanno bisogno di innesti in attacco, ma anche a centrocampo, in un reparto che ha conosciuto diverse defezioni tra i partenopei (Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Lobotka).

Nelle ultime ore, si è parlato di un ritorno di fiamma per Lorenzo Pellegrini, in scadenza il 30 giugno del 2026, ma il vero pallino di Conte è un altro e il caso vuole che sia un profilo che piace molto anche dalle parti di Trigoria.
Napoli, Mainoo piace anche alla Roma
Stiamo parlando di Kobbie Mainoo che, stanco di fare panchina, ha chiesto a gran voce di lasciare il Manchester United a gennaio. L’opzione napoletana è rimasta viva sin dalla scorsa estate, ma secondo il Daily Mail, i campani dovranno vedersele con un’agguerrita concorrenza.
Stando al tabloid britannico, infatti, sulle tracce del centrocampista inglese ci sarebbero ben dodici squadre, comprese altre italiane. La fonte non fa i nomi degli altri club interessati, ma visto l’interessamento giallorosso della scorsa estate, è facile ipotizzate che tra le altre italiane ci sia ancora una volta la Roma. Staremo a vedere.




