Nuovo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri, decisione presa per gennaio
A poco più di tre settimane dall’inizio del calciomercato invernale, la rosa della Roma ha evidenziato tutti i suoi limiti nella sconcertante prestazione di Cagliari, culminata con la quinta sconfitta in Serie A, la settima in totale se si considerano anche le due disfatte di Europa League.

Nonostante ciò, anche grazie alle frenate delle inseguitrici, la squadra giallorossa si trova ancora al quarto posto in classifica, ma la sensazione netta è che Gian Piero Gasperini possa continuare a lottare concretamente per un piazzamento Champions League, solo in presenza di due o tre rinforzi dal mercato di gennaio.
L’Inter ha detto no: niente Roma
L’attacco asfittico è stato senza dubbio il tallone d’Achille per il club capitolino, che nelle prossime settimane dovrà provare ad accontentare Gasp con l’acquisto di un centravanti e di un’ala sinistra, ruolo questo rimasto scoperto dopo il mercato estivo.
In quella posizione, nelle scorse settimane si è parlato di alcuni sondaggi di Frederic Massara per Luis Henrique. Secondo Gianluigi Longari, tuttavia, anche alla luce delle ultime prestazioni del brasiliano, l’Inter avrebbe confermato la sua volontà di non cedere a gennaio l’esterno ex Marsiglia, che ha ricevuto chiamate anche dalla Ligue 1.





