Non solo attaccanti nel mirino della dirigenza giallorossa, ecco l’ultimo nome in difesa
Fermo restando che il reperimento di un attaccante centrale e un’ala rappresentano la stella polare del calciomercato , la Roma continua a monitorare anche altre situazioni, con un occhio a gennaio e uno alla prossima estate. Se è vero che il reparto offensivo è il tallone d’Achille dei giallorossi, lo è altrettanto che la rosa ha delle lacune un po’ in ogni settore del campo.

Tra inizio 2026 e giugno, un difensore centrale, un centrocampista e almeno un altro esterno rappresentano il minimo sindacale per operare il restyling necessario a rendere la squadra realmente competitiva per i piani nobili della classifica.
Roma sulla stellina brasiliana: sfida al Barcellona
Per quanto riguarda l’out mancino, le ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile accostano alla Roma una stellina del calcio paulista: Nicolas. Secondo il giornalista Eduardo Deconto di ‘Trivela.com.br’, la dirigenza giallorossa avrebbe inviato un osservatore alla finale di Coppa del Brasile Under 20 per monitorare da vicino il 18enne del San Paolo.
Autore di uno dei due gol che hanno regalato il trofeo al Tricolor, il 18enne è in possesso del passaporto comunitario e potrebbe essere ingaggiato da Frederic Massara già a gennaio, anche se lo scenario più plausibile resta un’offerta a giugno. Dopo il recente rinnovo fino al 2029, Nicolas ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma potrebbe partire per 5-8 milioni di euro.
Già da tempo nel mirino del Barcellona, il ragazzo è assistito da Giuliano Bertolucci, socio storico dell’agente di Joshua Zirkzee. Chissà, forse questo monitoraggio, che non è ancora sfociato in un’offerta ufficiale, nasce proprio dall’interessamento giallorosso per l’olandese.




