La Roma non si è arresa: piano anti Inter

L’asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio

Per l’ennesimo anno, la Roma sarà costretta a vivere un tour de force importante a cavallo tra il vecchio e nuovo anno, dovendo affrontare tre big come Como, Juventus e Atalanta nel giro di tre settimane. A causa della Coppa d’Africa, la rosa sarà molto corta in difesa e a centrocampo, mentre in attacco con il rientro di Artem Dovbyk Gian Piero Gasperini avrà l’imbarazzo della scelta, almeno a livello numerico.

Gasperini e Chivu prima di Roma-Inter
La Roma non si è arresa: piano anti Inter (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Proprio nel reparto avanzato, però, l’allenatore ha chiesto interventi importanti nel corso del calciomercato di gennaio, dando il via libera alle eventuali partenze di Baldanzi, Bailey, Ferguson e Dovbyk pur di arrivare all’ingaggio di un nuovo centravanti e di un numero 11. Il nome che mette tutti d’accordo a Trigoria e su cui si sta lavorando in maniera incessante è quello di Joshua Zirkzee.

Le richieste economiche (di agenti e Manchester United) e le tempistiche dettate dai Red Devils suggeriscono tuttavia a Frederic Massara di non abbandonare anche le altre piste, soprattutto se si tratta di jolly offensivi come Giacomo Raspadori, Fabio Silva, Mathys Tel e Giovane.

Giovane tra Roma e Inter, ecco il piano (Foto generata con IA) – dajeromatv.it

Proprio quest’ultimo è uno dei profili che stuzzica maggiormente sia Gasp, sia la dirigenza romanista. Nonostante l’Inter sia avanti nella trattativa e abbia proposto al Verona un acquisto immediato lasciando il brasiliano agli scaligeri fino a giugno, i contatti tra Giuseppe Riso, nuovo agente del ragazzo, e la dirigenza capitolina non si sono mai interrotti, anche se bisogna valutare l’entità dell’infortunio alla caviglia subito a Firenze.

Anche l’agenzia “GR Sports” gestisce anche quel Tommaso Baldanzi che tanto piace ai veronesi, ma anche Gianluca Mancini e Bryan Cristante, per i quali i discorsi per un rinnovo contrattuale sono stati già avviati. A differenza dell’Inter, la Roma in caso di una doccia gelata sul fronte Zirkzee, proverebbe a prendere subito Giovane, valutato circa 20 milioni di euro. Per riuscirci, servirebbe tuttavia un’impresa visto che la trattativa con l’Inter va avanti da almeno un mese.

Gestione cookie