Esonero dopo la Roma: è durato pochissimo

Brutte notizie per un avversario di Gasperini, la sua avventura è già al capolinea

A Natale sono tutti più buoni, sosteneva un vecchio adagio, ma applicare questo concetto al mondo del calcio è davvero difficile. In un ambiente in cui i risultati sono tutto, o quasi, per conservare il proprio posto in campo o in panchina bisogna assecondare diverse variabili.

Gian Piero Gasperini e mister X
Esonero dopo la Roma: è durato pochissimo (Foto IA) – Ansa/dajeromatv

Le ultime notizie riguardanti un’avversaria della Roma rispecchiano appieno questa situazione, visto che una panchina rischia di saltare per un motivo incredibile: l’ammutinamento dei tifosi vista l’idiosincrasia con il nuovo allenatore.

Stiamo parlando di Wilfried Nancy, sconfitto per 0-3 da Gian Piero Gasperini nell’ultima sfida di Europa League. Una partita che si è giocata in un silenzio quasi totale da parte dei tifosi casalinghi, con i cori dei sostenitori giallorossi che hanno fatto da colonna sonora durante l’intero match.

Secondo il giornalista Peter Martin, l’allenatore e il Celtic avrebbero già iniziato le trattative per un addio, esonero o dimissioni che siano, dopo appena due settimane dall’arrivo in Scozia del manager francese. Anche ‘Football Insider’ parla di un addio molto probabile, in una stagione sin qui maledetta per la squadra scozzese. Staremo a vedere.

Gestione cookie