Intreccio tra bianconeri e giallorossi a poche ore dal big match di sabato sera
Quarta in classifica e a soli tre punti dall’Inter capolista, la Roma è attesa da un nuovo esame di maturità domani sera. Contro la Juventus i giallorossi devono provare ad invertire il pessimo trend nei big match, dopo aver già perso contro Inter, Milan e Napoli, sempre per 0-1.

Grazie al successo sul Como, Gian Piero Gasperini avrà la certezza di rimanere quarto anche nel caso in cui le cose dovessero andare male, ma fare questo tipo di calcoli non appartiene alla mentalità gasperiniana. A tenere banco in queste ore di avvicinamento al match sono anche le indiscrezioni di calciomercato.
Dopo l’infortunio di Dusan Vlahovic, Luciano Spalletti in attacco ha perso l’unica punta fisicamente prestante e per questo, secondo ‘juvelive.it’, avrebbe chiesto alla dirigenza l’arrivo di una punta di peso, un classico numero nove che possa garantirgli movenze diverse rispetto a quelle di David e Openda.
Secondo il portale specializzato sui bianconeri, uno dei nomi che non dispiace alla Continassa è quello di Lorenzo Lucca. Con il recupero di Lukaku e l’esplosione di Hojlund, l’ex Udinese rischia di vedere il campo con il lanternino e per questo i suoi agenti stanno valutando una possibile uscita a gennaio. Nelle scorse settimane hanno sondato anche Milan e Roma, senza troppo successo, e ora è la volta dei bianconeri. Chissà con quale esito.





