La firma col Milan non sblocca la Roma: corto circuito Dovbyk

Il calciomercato di gennaio muove le sue prime pedine, l’affare rossonero coinvolge i giallorossi

Mancano ancora una decina di giorni all’apertura ufficiale del calciomercato di gennaio, ma le manovre delle squadre italiane vanno avanti già da mesi. Ancora una volta, anche se in maniera indiretta, le strategie di Milan e Roma sono destinate ad influenzarsi a vicenda. Nel 2024 i due club chiusero lo scambio Abraham-Saelemaekers, mentre la scorsa estate non andò in porto quello tra Dovbyk e Gimenez.

Artem Dovbyk si dispera con la Roma
La firma col Milan non sblocca la Roma: corto circuito Dovbyk (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Ancora una volta, a decidere le sorti dell’attaccante ucraino potrebbero essere proprio i rossoneri. Igli Tare ha chiuso per il prestito secco di Nicklas Fulkrug dal West Ham. Il club londinese è già da tempo al lavoro per reperire un nuovo attaccante e il numero nove giallorosso è stato proposto agli Hammers di recente.

Pur non escludendo una trattativa per l’ex Girona, la dirigenza inglese starebbe vagliando anche altre piste e, secondo ‘The Athletic’, in cima alla lista ci sarebbe un ex obiettivo giallorosso: Jorgen Strand-Larsen. In crisi nera come tutto il Wolverhampton, l’attaccante norvegese vorrebbe cambiare aria a gennaio.

Secondo la fonte citata, il profilo sarebbe molto gradito a Nuno Espirito Santo e il West Ham avrebbe già avviato i primi contatti per un trasferimento a titolo definitivo. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe complicarsi la pista londinese per Dovbyk. Staremo a vedere.

Gestione cookie