Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l’ultima indiscrezione di calciomercato
Nonostante non compaia quasi mai nel tabellino come marcatore o assistman, Manu Koné resta uno dei migliori centrocampisti della Serie A e grazie alle prestazioni con la maglia della Roma e in nazionale continua ad accumulare estimatori di prestigio.

Inseguito dall’Inter la scorsa estate e ancora sul taccuino di Piero Ausilio e Beppe Marotta, il centrocampista francese viene valutato dal club giallorosso non meno di 50-60 milioni di euro. Una cifra che può mandare al tappeto le speranze nerazzurre, ma non quelle del PSG e di altre big europee interessate a lui.
Il 24enne piace molto in Premier League, dove il Manchester United potrebbe provare ad allacciare discorsi all’interno della trattativa Zirkzee, ma i Red Devils non sono gli unici a monitorare la situazione. Anche in Spagna, infatti, si sono accorti di lui.
Secondo ‘fichajes.net’, durante i colloqui per Giacomo Raspadori, l’Atletico Madrid avrebbe provato a chiedere informazioni per Koné. I colchoneros vorrebbero sfruttare i 20-22 milioni di valutazione dell’ex Napoli per abbassare la cifra cash da versare nelle casse della Roma, ma nella Capitale hanno trovato un muro molto alto.
A meno di offerte clamorose e fuori mercato, la Roma non prevede una cessione di Koné nell’immediato. A Trigoria si ha la sensazione che, nel caso in cui il francese dovesse confermarsi come uno dei migliori centrocampisti della Serie A e con la vetrina del Mondiale alle porte, a luglio-agosto il prezzo del giocatore sarebbe destinato addirittura a crescere.





