Friedkin molla il bomber: doppio intreccio Roma

Effetto domino immediato durante il calciomercato di gennaio, attacco rovente

Che si tratti di una vera o propria rivoluzione o di un semplice ritocchino invernale, l’ormai imminente calciomercato di gennaio sarà caratterizzato da molti movimenti d’attacco, sia in Italia che in Europa. La Roma, ovviamente, è una delle squadre maggiormente attive su questo fronte, con le trattative per Raspadori e Zirkzee che stanno vivendo le battute finali.

La famiglia Friedkin in tribuna all'Olimpico
Friedkin molla il bomber: doppio intreccio Roma (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Frederic Massara, tuttavia, resta molto concentrato anche sul mercato in uscita, con Evan Ferguson e Artem Dovbyk finita già nella lista di imbarco. Per l’attaccante irlandese può materializzarsi l’interruzione del prestito con il Brighton, mentre l’ucraino è stato proposto a diversi club inglesi e turchi.

Sunderland, West Ham e persino l’Everton dei Friedkin sono state sondate da agenti e intermediari. Per quanto riguarda i Toffees, si è parlato anche di un possibile scambio con Beto, ma quello scenario non è mai definitivamente decollato. Le ultime notizie provenienti da Liverpool, intanto, sembrano poter condizionare in maniera più o meno diretta le manovre giallorosse.

Secondo ‘Football Insider’, infatti, David Moyes avrebbe deciso di non affondare il colpo per Jorgen Strand Larsen. L’uscita di scena per il norvegese potrebbe portare da un lato ad un ritorno di fiamma per Dovbyk, dall’altro consentire al West Ham di affondare definitivamente il colpo per l’attaccante del Wolverhapton, mollando definitivamente la presa sul numero 9 romanista.

Gestione cookie