Calciomercato, la Roma mette gli occhi in Portogallo: le ultime

Secondo quanto riportato da Report, la Roma avrebbe messo gli occhi in Primera Liga per rafforzare l’attacco: potrebbe accorrere in aiuto José Mourinho.

In questo periodo, a sparare non sono solo i botti di Capodanno, ma anche quelli del calciomercato. I tifosi della Roma, si augurano di vederne molti sopra il centro sportivo di Trigoria, perché i giallorossi hanno bisogno di nuove cartucce soprattutto nel reparto offensivo. La vena realizzativa giallorossa infatti, non va di pari passo con una stagione passata sempre al vertice della nostra Serie A.

Zirkzee controlla il pallone durante una partita
Joshua Zirkzee -DajeRomaTv.it

Il primo nome per rafforzare la Roma è Joshua Zirkzee, che sì è andato ieri in gol, ma sembra aver avuto qualche tensione con Ruben Amorim. Da monitorare anche la situazione legata a Raspadori, profilo gradito da Massara e Gasperini. Il nuovo nome invece, corrisponde ad un giovane del Benfica.

Calciomercato, interesse per Schjelderup: le ultime

Mourinho durante la presentazione con il Benfica
Un talento di Mourinho interessa alla Roma-DajeRomaTv.it

Secondo quanto riportati dal quotidiano portoghese Record, i giallorossi hanno avviato i primi contatti con il Benfica di Rui Costa per portare in ai piedi del Colosseo Andreas Schjelderup, talentuoso esterno offensivo norvegese classe 2004. Il giovane, alto 1,77 m, è considerato un profilo adatto per consegnare alle corsie romaniste maggiore imprevedibilità e freschezza, oltre a un buon apporto di reti di cui i giallorossi necessitano fortemente. Il piano della Roma sarebbe quello di consegnare Schjelderup a Gian Piero Gasperini con la formula del prestito, mantenendo i margini di manovra in vista del futuro. L’esterno norvegese, infatti, sembra propenso a un trasferimento in Italia a gennaio per avere maggiore spazio e assumere un ruolo più importante in una squadra di livello come quella giallorossa, che ha la chiara ambizione di tornare in Champions League.

Schjelderup in gol col Benfica-DajeRomaTv.it

I dati delle ultime stagioni mostrano un giocatore in crescita ma non ancora pienamente esploso: nella stagione 2024/25 con il Benfica, tra tutte le competizioni ha collezionato 40 presenze con 5 gol e 8 assist complessivi, risultando efficace soprattutto nella fase offensiva e nelle combinazioni con i compagni. Nella stagione in corso 2025/26, pur giocando minori minuti, ha realizzato 3 gol e fornito 3 assist in circa 1.899 minuti di gioco.

Le parole di Massara stanno tornando riscontro: la Roma è già al lavoro per portare a Gasperini i rinforzi tanto desiderati, pensando in primis alla qualità dei colpi e poi a tutto il resto.

 

Gestione cookie