Gasperini: “Avevamo iniziato bene, su Ferguson e Dovbyk…”

Il tecnico romanista ha commentato la sconfitta arrivata per 1-0 alla New Balance Arena. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Sky.

Partita tosta, tanti scontri fisici. Avete concesso solo due tiri nello specchio, che cosa pensa della prestazione? E del gol?
“Non ho avuto ancora modo di rivederlo. Certo, aver preso un gol così… Dopo aver sfiorato il vantaggio… Avevamo iniziato bene con l’Atalanta, che è molto forte. È difficile giudicare il gol dalla distanza. Ma sono contento della Roma: ha avuto opportunità, ha detto la sua e non è stata da meno”.

Gian Piero Gasperini saluta i tifosi dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini saluta i tifosi dell’Atalanta – DajeRomatv.it

Avrebbero potuto fare meglio Ferguson e Dovbyk?
“Non è facile, ci sono avversari forti e fisici. Sto vedendo ora il gol di Scalvini… Mi sembra abbastanza discutibile, anche se faccio fatica. Se ci sarà modo di farlo, lo giudicheremo. Comunque, la Roma ha creato situazioni. L’Atalanta ripartiva con qualità e forza fisica; è un peccato non aver concretizzato, queste gare viaggiano su episodi”.

Il rimpianto grande è sull’occasione regalata da Ederson a Dybala. Paulo forse non avrebbe sbagliato in passato.
“E’ difficile dirlo e anche ingeneroso. magari, questi gol si sbagliano anche a 20 anni. era un’occasione clamorosa, così come sulla ribattuta. Ci siamo presentati bene più volte davanti a Carnesecchi, per me è stata una bella gara. E combattuta. C’è stata l’occasione per pareggiare. Ma l’Atalanta è costruita negli anni, noi siamo all’inizio. Dobbiamo rafforzare la squadra e abbiamo iniziato da poco. La Dea ha dimostrato di essere ancora forte e il fatto che siamo davanti è un grande merito. La classifica è corta e vale per tutti questo discorso”.

Vincete o perdete, è un sintomo del percorso o un caso?
“Non è un caso. Succede in tante partite, abbiamo bisogno di crescere in qualcosa. Quando si va in svantaggio, andiamo molto vicini al pareggio senza raggiungerlo. Invece, la maggior parte delle volte quando andiamo avanti poi vinciamo. Dobbiamo avere la possibilità di migliorare il percorso e di far crescere squadra e società”.

Svilar: “Vi dico la mia sul contatto con Scalvini”

Il portiere giallorosso ha commentato l’accaduto sul gol realizzato da Scalvini. Di seguito le sue parole.

Svilar in campo in porta con la Roma
Mile Svilar in azione con la Roma-DajeRomaTv.it

Sulla gara.
“Sì, hanno creato pochissimo e abbiamo fatto un lavoro difensivo solido. Il gol subito ci fa un po’ di rammarico. Non siamo riusciti a creare tantissimo: se non avessimo subito il gol, sarebbe stato tutto più aperto. Ma arriveremo a creare in queste partite”.

Sul contatto con Scalvini.
“Ho sentito qualcosa sul braccio e sulla testa. Quando rivedo queste immagini, va beh, parlano da sole… Secondo me è sempre fallo quando si tocca un portiere nell’area piccola. Per me è fallo. Per me quello di settimana scorsa contro il Genoa, quando tocco il giocatore in testa, è fallo, ma anche questo lo è”.

Gestione cookie