Continua il rebus centravanti che riguarda più squadre. Qualora dovesse partire Lorenzo Lucca, il profilo di Artem Dovbyk potrebbe rappresentare più di una possibilità per i partenopei.
Sono ore calde, frenetiche, ricche di tensione: a Trigoria si fa il futuro della Roma. A testimoniare tutto ciò, la riunione andata in scena nel pomeriggio tra Gasperini, Massara e Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso ha ribadito la volontà di allenare almeno uno tra Raspadori e Zirkzee.

Le due trattative si sono complicate, sebbene il direttore sportivo ex Milan abbia – come riportato da Matteo Moretto – intavolato ulteriori contatti con il centravanti olandese anche nella giornata di oggi. Bisognerà però attendere l’ufficialità del nuovo allenatore dei Red Devils (in lista anche Maresca) che valuterà la rosa ed ascolterà la richiesta di Joshua (che preme per tornare in Italia).
Il lavoro della dirigenza con base al Fulvio Bernardini non si concentra però solamente sulle entrate: è notizia di pochi minuti fa l’interesse concreto del Napoli per Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino – proposto a numerose squadre – è in uscita e gli azzurri – come spiegato da Gianluca Di Marzio durante L’Originale – potrebbero acquistarlo in caso di partenza di Lorenzo Lucca (che piace molto al Benfica di Mourinho).
Calciomercato, idea Gudmundsson se sfuma Raspadori
La Roma aspetterà fino a domani sera Giacomo Raspadori, trequartista che continua a tentennare e preferirebbe rimanere in Spagna. I giallorossi hanno – da tempo – l’accordo totale con l’Atletico Madrid su cifra e formula. Manca, però, l’ultimo sì del ventiseienne, che avrà ancora qualche ora a disposizione.

Massara studia un piano b, cercando di muoversi e chiudere quanto prima il nuovo attaccante da regalare a Gian Piero Gasperini. Qualora la fumata per l’ex Napoli fosse nera, i giallorossi potrebbero virare su Albert Gudmundsson della Fiorentina, già da tempo attenzionato.
Occhio anche a Giovane del Verona. Il fantasista sudamericano piace molto a diverse figure dentro Trigoria e potrebbe rappresentare un’ulteriore opzione per gennaio.
In una carrellata di notizie arrivate in questa piovosa serata di lunedì, aggiungiamo un capitolo oramai da archiviare. E’ tutto fatto per i rinnovi di Bryan Cristante e Gianluca Mancini, pronti a continuare il proprio matrimonio con la Roma fino al 2030. I due azzurri, entrambi in scadenza nel 2027, hanno trovato l’accordo con la società capitolina e rimarranno – verosimilmente – centrali anche nel progetto Gasp.





