Continuano le telenovele legate ai due attaccanti. In mattinata, ad aggiungere ulteriore confusione per l’affare legato al centravanti ex Bologna, è arrivato l’esonero di Ruben Amorim.
Giornata di vigilia per la Roma di Gasperini (che oggi non parlerà in conferenza stampa), impegnata nell’ultimo allenamento prima della partenza per Lecce. Al Via del Mare il tecnico di Grugliasco dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza. Il trittico difensivo, orfano di Hermoso, Mancini e Ndicka, dovrebbe infatti essere composto da Rensch, Ziolkowski e Ghilardi.

Continua, intanto, anche il lavoro di Frederic Massara sul mercato. In un rapporto sempre più teso tra direttore sportivo e allenatore, l’ex Milan e Rennes rimane in attesa di una risposta definitiva da Giacomo Raspadori, ieri subentrato nel corso di Real Sociedad-Atletico Madrid. Il trequartista azzurro prende tempo, non troppo convinto di lasciare i colchoneros. I giallorossi aspetteranno ancora qualche giorno, poi, in caso di ulteriore tentennamento, vireranno su altri profili.
Sempre più misteriosa la pista che porterebbe a Joshua Zirkzee. Come riportato da Fabrizio Romano in un video Youtube sul proprio canale, l’esonero di Amorim non facilita la buona riuscita della trattativa – almeno in tempi brevi – con i Red Devils ora impegnati nella ricerca di un nuovo allenatore. Il successore del portoghese, una volta arrivata l’ufficialità, valuterà i membri della rosa, emettendo responsi su chi rimane centrale e chi no.
La Roma resta alla finestra, forte dell’accordo trovato già da tempo con il classe 2001. Ci sarà da aspettare.





