Tra una partita e l’altra, il calciomercato di gennaio è entrato nel vivo non senza scossoni
Dopo la doppia trasferta contro Atalanta e Lecce, Gian Piero Gasperini spera di ricevere i primi regali dal calciomercato invernale. Anche nelle recenti riunioni con Frederic Massara, Claudio Ranieri e i Friedkin (in collegamento prima dell’arrivo nella Capitale nei prossimi giorni), l’allenatore giallorosso ha ribadito di aver bisogno di almeno tre innesti per riportare la Roma in Champions League.

Giacomo Raspadori, Joshua Zirkzee e Jayden Oosterwolde restano i nomi più caldi per l’attacco e per la difesa. Per quanto riguarda il reparto arretrato, bisogna tenere d’occhio anche le potenziali uscite, con Daniele Ghilardi che non è stato sin qui all’altezza delle aspettative.
Arrivato insieme all’ex Verona la scorsa estate, Jan Ziolkowski ha alternato buone prestazioni a performance a dir poco deludenti. Il giovane polacco è tuttavia un profilo che stuzzica diversi club europei.
Durante un intervento a ‘www.meczyki.pl’, Fabrizio Romano ha svelato il nome di una delle squadre inglesi che hanno monitorato il ragazzo durante Roma-Genoa. Si tratta del Bournemouth dell’ex dirigente giallorosso Tiago Pinto, sempre molto vigile sulla Serie A da quando si è trasferito in rossonero. Un trasferimento a gennaio resta, tuttavia, quasi impossibile.





