La Roma non rinuncia al centravanti del Manchester United. Nonostante la spesa per Vaz e l’investimento su Malen, la società vuole accontentare la richiesta di Gasperini.
All’indomani della deludente sconfitta in Coppa Italia contro il Torino, non si ferma il lavoro di Frederic Massara, direttore sportivo impegnato nell’arduo compito di accontentare Gian Piero Gasperini. In attesa dell’ufficialità di Robinio Vaz (che ieri era all’Olimpico subito dopo essere sbarcato a Ciampino) i giallorossi hanno chiuso anche per Donyell Malen dell’Aston Villa.

Il velocista classe 1999 è atteso già oggi in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il mercato in entrata riguardo al fronte offensivo non si fermerebbe con l’eventuale arrivo dell’olandese. La Roma vuole, infatti, fare un ultimo tentativo per Joshua Zirkzee.
I Red Devils, che nelle ultime ore hanno ufficializzato l’arrivo di Michael Carrick come nuovo tecnico, avevano già trovato l’accordo con la dirigenza giallorossa per un prestito con obbligo di riscatto. L’esonero – a sorpresa – di Ruben Amorim aveva cambiato le carte in tavola, congelando gli affari in entrata e in uscita del roster in rosso.
Il nuovo allenatore – ed ex centrocampista del club – avrà un contatto con il classe 2001 per capire la volontà di Zirkzee. Il responso e la pressione dell’attaccante faranno la differenza, con Massara che potrebbe tentare un ulteriore affondo per accontentare un incontenibile Gasperini.
Gasperini tuona nel post-partita: “Bisogna essere chiari”
Non sono passate inosservate le dichiarazioni del tecnico romanista dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Gasperini, ai microfoni di Sport Mediaset, ha infatti punzecchiato la società sulla strategia adottata fin qui. Lasciamo però spazio alle vostre valutazioni, limitandoci a riportare le parole del timoniere giallorosso.

“Di quello che ho sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto un’andata, anzi l’inizio del ritorno, sicuramente molto buono, con risposte da parte di tutti i giocatori, sempre al meglio delle loro possibilità. In questo momento si parla tanto di mercato, ma nel frattempo abbiamo una partita da giocare. Sono contento per questi ragazzi giovanissimi: uno ha 16 anni ed è un percorso importante per lui, mentre adesso ne è arrivato un altro ancora molto giovane. Cercheremo di valorizzare al meglio questi ragazzi“.
L’allenatore ha poi continuato: “Per me è stata veramente una bella partita. Poi, se l’obiettivo è quello di valorizzare dei ragazzi, va benissimo, basta che sia tutto chiaro, facciamo giocare anche i sedicenni e anche primavera, non è un problema”.





