Calciomercato, Abraham libera Zirkzee? Il giro di attaccanti

La Roma continua a muoversi con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Dopo gli arrivi di Vaz e Malen, gli affari in entrata potrebbero non essere finiti.

La girandola dei centravanti prende il via. Avete letto bene, nessun clickbait: la cessione di Tammy Abraham dal Besiktas all’Aston Villa potrebbe dare il via ad un giro di attaccanti che favorirebbe anche i giallorossi. Adesso vi spiego meglio. Prima, però, riprendiamo la notizia anticipata su questo portale nella mattinata di ieri e poi confermata da Gianluca Di Marzio in serata.

Zirkzee controlla il pallone durante una partita
Calciomercato: il piano per la finestra invernale – dajeromatv.it

La Roma non molla Joshua Zirkzee, centravanti nella testa e nei pensieri di mister Gasperini. Il classe 2001, attualmente in forza al Manchester United, ha sempre incarnato il profilo ideale per il tecnico giallorosso, desideroso di innalzare il potenziale offensivo del suo roster. L’accordo – sia con il club che con il calciatore – era stato trovato, poi il colpo di scena: Amorim viene esonerato.

Passano giorni ed i Red Devils, in attesa del nuovo tecnico, decidono di congelare ogni trattativa in uscita. Adesso, con l’arrivo di Carrick, le prospettive potrebbero cambiare. Massara, però, nel frattempo ha già investito circa 50 milioni di euro, rendendo di fatto impossibile la trattativa a meno di uscite.

Ed è qui che si innesca il viavai pocanzi accennato. Partiamo proprio da un ex giallorosso: Tammy Abraham, oggi in Turchia con il Besiktas, potrebbe presto fare ritorno all’Aston Villa (per rimpiazzare proprio Malen). Il club turco, a quel punto, avrebbe bisogno di un nuovo bomber. Come riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore sarebbero andati in scena diversi contatti – positivi – con il Napoli per Lorenzo Lucca.

Ipotizzando la buona riuscita dei due affari, la palla passerebbe ai partenopei. La società campana starebbe pensando ad En-Nesyri, bomber marocchino di proprietà del Fenerbahce e che libererebbe – a sua volta – il posto per un investimento da parte del club anatolico. Dovbyk – seppur infortunato – rimane un pallino e porterebbe a termine questo girotondo che favorirebbe soprattutto la Roma.

Perché? Semplice: i giallorossi incasserebbero soldi dalla cessione dell’ucraino e libererebbero la casella per Zirkzee. Probabilmente, adesso, avrete il mal di testa, ma il mercato è anche questo: intrecci complessi che possono innescare un effetto domino importante.

Calciomercato, complicato il rinnovo di Celik: i dettagli

Continuano ad esserci problemi per la permanenza del laterale turco nella Capitale. Il procuratore del numero 19, insieme al suo assistito, chiede un ingaggio elevato che difficilmente i giallorossi potranno raggiungere. Nonostante la richiesta di rinnovo fatta da Gasperini ed alcune notizie arrivate dalla Turchia nelle ultime ore, difficilmente l’ex Lille continuerà ad essere un giocatore della Roma anche la prossima stagione.

Zeki Celik abbraccia Mancini
Zeki Celik e Mancini si abbracciano – DajeRomatv.it

 

 

Gestione cookie