Infortunio Dovbyk, niente operazione: ecco quando torna

Le ultime sulle condizioni dell’attaccante ucraino possono influenzare anche il calciomercato

Leccornie e carbone. Nella calza della Befana aperta a Lecce, Artem Dovbyk ha trovato la gioia del gol, ma subito dopo si è dovuto fermare per un nuovo infortunio muscolare al tendine. Una disdetta per l’attaccante, ma anche per la Roma che sin dalla scorsa estate ha messo sul mercato l’ex Girona.

Artem Dovbyk si dispera
Infortunio Dovbyk, niente operazione: ecco quando torna (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Accostato durante queste settimane a Genoa, Juventus, Napoli, Fenerbahçe e trattato in maniera concreta dal West Ham prima della virata su Castellanos e Pablo, l’attaccante ucraino, secondo Filippo Biafora, ha scongiurato il pericolo operazione in questi giorni.

Ecco quanto dichiarato dal giornalista durante il suo intervento su Manà Manà Sport: “C’è stato il rischio serio di un’operazione. È una situazione simile a Pellegrini e Dybala lo scorso anno, anche se i punti interessati non sono identici. Si è optato per la terapia conservativa per evitare l’intervento chirurgico. L’obiettivo attuale è recuperarlo per l’inizio di febbraio”.

“Questo infortunio ha fatto irritare la società perché c’era una trattativa ben avviata per la sua cessione. Ma chi prende a gennaio un giocatore che torna solo a febbraio? Questo congela gli interessi e danneggia la Roma. La sua esperienza romana è di fatto finita, ma questo stop blocca tutto”.

Gestione cookie