Pisilli: “Mi sono allenato duramente per farmi trovare pronto. Spero…”

La Roma scenderà in campo domani sera all’Olimpico per affrontare lo Stoccarda nella settima giornata della fase campionato di Europa League con l’intento di portare a casa i tre punti per avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo di chiudere nei primi otto posti.

Target fondamentale questo, che svincolerebbe i giallorossi dagli eventuali playoff, quindi altre due partite, sgravando di impegni un calendario che resta fittissimo nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino.

La Roma festeggia abbracciandosi il gol dello 0-2 contro il Torino
La Roma festeggia il gol di Dybala contro il Torino – DajeRomatv.it

Per la sfida ai tedeschi Gasperini potrà contare su buona parte del gruppo, eccezion fatta per Dovbyk, Hermoso, El Shaarawy, oltre che per i due nuovi acquisti Malen e Vaz, inseribili nella lista Uefa solamente a partire dalla fase a eliminazione diretta. Dovrebbe, però, tornare El Aynaoui.

Nel frattempo il tecnico e Pisilli hanno preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida. Di seguito le parole del centrocampista in maglia 61.

L’intervento di Pisilli in conferenza

“In questo periodo ho giocato un po’ di più, ho cercato di farmi trovare pronto allenandomi sempre al meglio in tutto questo periodo, anche nel quale magari ho giocato un po’ meno. Ma non è stato tempo perso, non è stato un periodo buttato, perché anche quando non vai in campo la domenica hai tutta una settimana per lavorare, cercare di migliorare e convincere l’allenatore a farti vedere che sei pronto. In queste partite spero di aver dato delle buone risposte: ho cercato di dare il massimo ed è quello che farò sempre.

Pisilli-DajeRomaTv.it

Pisilli sarà, ovviamente, a disposizione e spera di poter godere di qualche minuto in campo per continuare a dare una mano al proprio allenatore e ai suoi compagni.

Gestione cookie