Dopo la sconfitta di Udine e a quattro giorni dal prossimo match di campionato con il Cagliari la Roma si lecca le ferite e tira le somme di una prima parte di stagione tutto sommato positiva che, però, potrebbe essere compromessa nei mesi finali, considerando la ciclicità con cui si presentano i soliti problemi.
La questione relativa alla sterilità offensiva, il modo in cui la squadra perde la maggior parte delle sfide e la sensazione di dover essere sempre al 100% per fare risultato. Per provare a mettere un po’ di ordine si è esposto Claudio Ranieri, senior advisor del club.

L’ex tecnico romanista ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport in merito a questioni di campo ed extra-campo provando a fare un po’ di luce sulle questioni più spinose.
Ranieri sui rinnovi
Su Pellegrini e Dybala: “Per la sopravvivenza del club bisogna abbassare il monte stipendi, perché altrimenti non ce la facciamo con ol Fair Play Finanziario. Per loro due il futuro verrà discusso tra poco e dipenderà da diversi fattori: il loro rendimento, le loro richieste e le possibilità della società. Se non ci sarà un punto d’incontro ci si saluterà a fine stagione.”

Sui Friedkin: “Sono molto coinvolti nel progetto. Hanno preso un allenatore per tre anni chiedendogli di portare la squadra prima in Champions League per poi puntare allo Scudetto. A fine anno tireremo le somme e valuteremo insieme alle richieste del tecnico quali calciatore mantenere, quali valorizzare e quali cedere. C’è una grande unità d’intenti, quando Gasperini parla non dice una parola fuori posto e spesso mi trova d’accordo.”
Su Totti: “I presidenti stanno pensando a un suo reinserimento in società. Spero avvenga presto.”





