Lunedì sera allo Stadio Olimpico, alle ore 20:45, andrà in scena il match tra Roma e Cagliari che chiuderà la 24esima giornata di Serie A. I giallorossi sono obbligati a raccogliere tre punti per proseguire il loro cammino per un posto tra le prime quattro. I tifosi spingeranno la squadra per vendicare la sconfitta dell’andata.
La Roma è scesa in campo a Trigoria questa mattina per continuare a preparare la sfida di lunedì contro il Cagliari. Tante novità dal centro sportivo ma purtroppo non sono arrivate buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini: hanno lavorato a parte infatti Artem Dovbyk, Paulo Dybala, Evan Ferguson, Manu Konè, Stephan El Shaarawy, Mario Hermoso e Robinio Vaz.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini
Il mister giallorosso con Hermoso ai box potrebbe rimpiazzarlo con Ghilardi, in grande forma nelle ultime uscite. Sulle fasce giocheranno Celik e Wesley, con quest’ultimo diffidato. Il talento brasiliano dovrà stare attento ad eventuali sanzioni per evitare di saltare Napoli-Roma (al momento la partita più importante della stagione).
A centrocampo spazio a Cristante e ci sarà il ballottaggio Pisilli/El Aynaoui che sarà risolto nelle prossime ore. Davanti spazio a Malen e Matias Soulé. Il dubbio riguarda il neo acquisto Zaragoza e Lorenzo Pellegrini. Tra l’altro, quest’ultimo è finito nel mirino dell’Inter data la scadenza di contratto nel 2026 ma al momento la sua priorità è il rinnovo.






