Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A. Azzurri e giallorossi sono attualmente separati da tre punti in classifica, pur essendo partiti con obiettivi diversi all’inizio della stagione, e sono chiamati a sfruttare questo crocevia per alimentare le rispettive chances di qualificazione alla prossima Champions League.
I ragazzi di Antonio Conte arrivano alla sfida dopo la rocambolesca vittoria ottenuta sul campo del Genoa nell’utimo turno di campionato, ma contemporaneamente rammaricati dall’eliminazione ai quarti di Coppa Italia subìta per mano del Como ai calci di rigore.

Quelli di Gasperini, invece, arrivano forti del 2-0 rifilato al Cagliari lunedì scorso che ha riscattato la brutta prestazione di Udine e rinvigoriti dall’aver riagganciato la Juventus, fermata sul 2-2 dalla Lazio, al quarto posto a quota 46 punti.
Le probabili formazioni
Il Napoli, come di consueto ormai, deve fare i conti con diversi indisponibili tra cui i lungodegenti Zambo Anguissa, De Bruyne e Di Lorenzo, oltre allo squalificato Juan Jesus, ma può riabbracciare Politano. Dubbio McTominay in mezzo al campo, lo scozzese dovrebbe riuscire a stringere i denti, così come in porta tra Meret e Milinkovic-Savic. In avanti confermati Vergara e Hojlund, così come in difesa Buongiorno e Rrahmani che saranno affiancati da Beukema.

Qualche apprensione anche in casa Roma con Hermoso e Soulé non al meglio. Lo spagnolo dovrebbe nuovamente essere sostituito da Ghilardi, mentre l’argentino dovrebbe farcela dal primo minuto componendo il tridente offensivo insieme al connazionale Dybala e Malen. In mezzo al campo Pisilli favorito su El Aynaoui per affiancare Cristante. Koné ancora ai box.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Elmas, Vergara; Hojlund. All. Conte.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini; N’Dicka, Ghilardi; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. All. Gasperini.
Dove vederla
La sfida del “Maradona” in programma domenica 15 febbraio alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su DAZN e i relativi dispositivi connessi per i clienti della piattaforma.





