Ormai le strade della Roma e di Zeki Celik sembrano destinate a separarsi. La società e l’entourage del calciatore non hanno trovato un accordo e il turco spara alto anche dopo l’ultima offerta. La Roma non vorrebbe privarsi del calciatore ma allo stesso tempo non vuole pagare cifre esorbitanti. Come ribadito da Ranieri: va abbassato il monte ingaggi.
In attesa di capire come si evolverà la questione di tutti i contratti in scadenza, appare evidente come la Roma e Celik possano separarsi a partire dal prossimo anno. Il terzino turco al momento pesa 2.5 milioni di euro lordi a bilancio grazie al decreto crescita, una cifra sostenibile. Il classe 1997, cresciuto di prestazioni nell’ultimo anno, vorrebbe più di 3 milioni di euro netti. Cifra troppo alta per la Roma che al massimo con l’ultima proposta è arrivata a 2.8 netti più bonus (rifiutati dal calciatore).
La situazione è dunque piuttosto chiara, ed è probabile arrivi la separazione. Il turco è voluto dalla Juve e dall’Inter, con i bianconeri che al momento sono in vantaggio. Qualora dovesse concretizzarsi quest’addio, la società giallorossa andrà a caccia di un titolare a destra. I tifosi sognano Palestra ma è troppo presto per capire chi sarà.






