La Roma pensa di pescare il prossimo colpo direttamente in Serie B: può essere lui la prossima freccia da giocarsi sulla corsia di sinistra
Massara sta sondando nomi che possono rientrare nel gradimento di mister Gasperini e ovviamente urge trovare soluzioni alternative al solito De Cuyper, che al momento è bloccato da una valutazione alta da parte del Bruges. C’è una conoscenza della Serie A che può fare al caso dei giallorossi.

Arrivare a dama in questo mercato sembra davvero complicato, tra conti da rispettare, uscite da fare, paletti da smarcare e allenatore da accontentare. Gasperini ha aspettato in rigoroso silenzio questo periodo di sole cessioni, sperando poi di essere accontentato nel mese di luglio. Ora la sessione in ingresso è appena iniziata e c’è davvero moltissimo da fare. Non ci si potrà affidare solo a qualche ragazzo di buona prospettiva, magari con un cartellino bello alto, ma servirà anche individuare dei nomi già strutturati, in grado di alzare il livello medio del gruppo.
Tra le prime richieste del Gasp c’è ad esempio una coppia di esterni di gamba, abili nell’uno contro uno e a coprire tutta la fascia, con quantità e qualità. Più facile a dirsi che a farsi, con Massara già al lavoro per non sbagliare i due nomi da regalare al suo tecnico. A proposito di fascia sinistra c’è un nome che piace particolarmente e che potrebbe fare al caso della Roma, senza dover spendere una fortuna.
La Roma punta Kristiansen per la fascia: piace a Gasperini
Victor Kristiansen ha attirato l’attenzione dei giallorossi, che hanno iniziato a seguirlo già con Ghisolfi nella passata stagione. Il classe 2002 danese è conosciuto per aver militato tra le fila del Bologna nel campionato 2023/2024, conquistando la storica qualificazione in Champions League con Thiago Motta in panchina. Quest’anno con il Leicester, squadra che detiene il suo cartellino, è retrocesso in Championship, al termine di un periodo molto sfortunato. Nonostante le 30 presenze in Premier non è riuscito ad aiutare i compagni nell’evitare questa debacle.

Ora si è aperta la possibilità di vederlo partire in prestito, magari con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Sul ragazzo sembra esserci forte anche il Sunderland di Le Fée e a breve Ghisolfi. Vedremo se Massara deciderà di affondare il colpo e chiudere per il 23enne danese.