Il centrocampista dell’Inter, già corteggiatissimo dalla Roma a gennaio, potrebbe trasferirsi in Premier: lo aspetta il club dell’ex
Un desiderio, una suggestione, un sogno: un obiettivo che lo stesso DS del club giallorosso, il francese Florent Ghisolfi, non esitò a definire percorribile. Lasciando intendere a chiare lettere come ci fosse la volontà di far tornare all’ovile ‘un figlio di Roma‘. Perché tale è Davide Frattesi, essendo stato un giocatore delle Giovanili giallorosse per tre anni, dal 2014 al 2017.

Nella Capitale quasi nessuno ricorda che in realtà il biondo centrocampista è stato anche un prodotto del vivaio della Lazio, avendo militato nel club rivale dei giallorossi in tenera età, dal 2006 fino al 2014, anno in cui, ancora appena 15enne, si trasferì sull’altra sponda del Tevere.
Ceduto, non con pochi rimpianti emersi negli anni successivi, dal DS di allora del club di Trigoria – quel Walter Sabatini protagonista di tanti colpi di mercato ma di altrettante cessioni remunerative – al Sassuolo per circa 5 milioni di euro con annessa percentuale del 30% sulla futura rivendita, Frattesi si è imposto in Emilia come uno dei giovani talenti emergenti del calcio italiano.
Passato all’Inter nell’estate del 2023 in prestito oneroso per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto per 27 milioni più 5 di bonus, il romano non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare fisso nella formazione allenata da Simone Inzaghi. I mal di pancia già manifestati nella scorsa estate sono stati colti al balzo dalla Roma, che le ha provate davvero tutte per strappare il nazionale azzurro alla Beneamata nell’ultimo mercato di gennaio. Nulla da fare, Frattesi è rimasto. Ma forse l’addio è solo rimandato.
La ‘vendetta’ di Lina: Frattesi nel mirino del Nottingham Forest
Sebbene la sessione invernale di scambi sia sia conclusa un mese fa, il nome del giocatore rimbalza ancora come possibile obiettivo del prossimo mercato estivo. Attenzione però alle ultime indiscrezioni, che vorrebbero il dinamico centrocampista nel mirino di un ambizioso club inglese, protagonista di una stagione da urlo e in piena lotta per un posto in Champions.

Si tratta del glorioso Nottingham Forest, unico club d’Europa che può vantare, in bacheca, più Coppe dei Campioni che titoli nazionali. La società britannica nello scorso dicembre ha assunto come CEO una figura molto familiare dalle parti di Trigoria: si tratta della manager greca Lina Souloukou, che proprio nel club giallorosso ha svolto la stessa funzione fino al settembre 2024, quando si dimise anche, se non soprattutto, per via del mal digerito esonero di Daniele De Rossi da parte della piazza.
Ecco che allora, a distanza di pochi mesi, la donna ellenica potrebbe gustarsi il piatto freddo della vendetta: strappare Frattesi all‘Inter significherebbe di fatto anche infliggere un duro colpo alla Roma. Che continua a non celare le sue intenzioni di riportare il suo ex gioiello a Trigoria….