Il giocatore, finito nel mirino della Juventus, piace adesso anche alla Roma: i bianconeri lo hanno già fatto fuori
Mentre in campionato continua ad inseguire un posto valevole per le prossime competizioni europee, la Roma sta cominciando a muovere i primi passi in vista della prossima sessione estiva di mercato dove è chiamata a rinforzarsi.

Seppur non sia stato ancora scelto chi sarà l’allenatore del club giallorosso il prossimo anno, la dirigenza si sta già muovendo per capire su chi puntare per aggiungere qualità alla rosa. Di recente si sono fatti molti nomi per la Roma che verrà, in ultimo quelli di Boyomo dell’Osasuna e di Ratiu del Rayo Vallecano, ma nelle ultime ore è stato accostato un profilo nuovo ai giallorossi che già nel mercato di gennaio è stato vicinissimo ad approdare in Serie A.
In estate, secondo quanto raccontano alcune indiscrezioni, la Roma sarebbe interessate nel fare un tentativo per portare in Italia a Leo Ortiz, giocatore in forza al Flamengo, per rinforzare la propria difesa. Il centrale classe 1996 ha il passaporto italiano e quindi non occuperebbe uno slot da extracomunitario, diventando così un’occasione di mercato intrigante per la Roma, alla ricerca di nuovo difensori per rinforzare il reparto arretrato.
Roma, si guarda in Brasile per la difesa: occhi su Leo Ortiz del Flamengo
Nella prossima sessione di mercato la Roma potrebbe fare un tentativo per portare Leo Ortiz in Serie A. Il difensore del Flamengo è stato accostato anche alla Juventus nel mercato di gennaio, ma i bianconeri non sono riusciti a trovare un accordo con il club rossonero che chiuse al trasferimento in prestito del giocatore, ed ora è finito nel mirino dei giallorossi.

Oltre a non occupare uno slot extracomunitario possedendo il doppio passaporto, Leo Ortiz sarebbe anche un’occasione di mercato low cost per la Roma che potrebbe portare a casa un difensore di esperienza ad un prezzo irrisorio. Il Flamengo valuta il centrale di difesa circa 15 milioni di euro, una cifra non altissima per la Roma, soprattutto se dovesse centrare la qualificazione alle coppe europee il prossimo anno e andasse il più lontano possibili nell’Europa League attuale.
Leo Ortiz, però, non è l’unico nome che piace ai giallorossi che, come detto, in difesa hanno messo gli occhi su tanti altri profili come il già citato Boyomo dell’Osasuna o Sildillia del Firburgo per il quale la Roma si è interessata già nel mercato di gennaio. Per questi due giocatori, però, la Roma dovrebbe sborsare molto di più rispetto ai 15 milioni chiesti dal Flamengo per Ortiz e per questo motivo i giallorossi dovranno valutare bene su chi puntare, onde evitare nuovi errori come capitato con Hermoso.